whatsapp profilo segretoWhatsapp è l’applicazione più scaricata di sempre ma non è certo famosa per il fatto di voler tutelare appieno la nostra riservatezza. Per utilizzarla spesso dobbiamo scendere ad alcuni compromessi in quanto a privacy. Per questo si cerca sempre un modo nuovo per risultare anonimi in chat o all’interno dei gruppi di discussione.

Con questa semplice guida rapida sveleremo due metodi funzionanti per creare un profilo segreto che ci consentiranno di vestire il tanto amato mantello dell’invisibilità.

 

Whatsapp: creiamo il nostro profilo nascosto

Abbiamo visto come tenere lontano gli hacker dal nostro account e dai nostri dati ma nulla si è detto sul fatto di rimanere anonimi online su Whatsapp. Esistono due strade per giungere a destinazione. Una passa per l’app ufficiale e l’altra per un altro software gratuito che descriveremo a breve.

 

Leggere messaggi Whatsapp senza visualizzarli

Nel momento in cui leggiamo un messaggio due spunte blu informano il nostro interlocutore che lo abbiamo aperto e visualizzato. Questo sistema può giocare a nostro sfavore nel caso in cui non volessimo far sapere di essere online ed aver letto.

Il metodo per restare anonimi che trattiamo in questo paragrafo usa una funzione dell’applicazione che troviamo in Impostazioni > Account > Privacy. Direttamente da qui deselezioniamo l’opzione Conferme di Lettura.

Tale azione è retroattiva, nel senso che non saremo in grado di scoprire se un nostro contatto ha letto un messaggio da noi inviato. Visto che non possiamo accettare questa situazione procediamo scomodando una utile app Android gratuita.

 

Diventare completamente invisibili su Whatsapp

Il metodo app esterna è più funzionale ed efficace. Scaricando ed installando l’app Private Read fot Whatsapp dal Play Store potremo leggere i messaggi senza comparire online e senza alcuna notifica al mittente. Allo stesso tempo noi continueremo a visualizzare le spunte blu per i messaggi inoltrati. L’app è gratuita e si scarica direttamente da qui.

Offline Read
Offline Read
Developer: Franky Apps
Price: Free

Le recensioni valutano positivamente l’effetto di questo software e tutto sembra funzionare alla perfezione e senza intoppi. Conoscete altre app per risultare anonimi?

Articolo precedenteAmazon ha annunciato il nuovo Fire HD 8, scopriamo tutti i dettagli
Articolo successivoHuawei Band 3 Pro: trapelate le prime informazioni e la certificazione FCC