Amazon

Il colosso Amazon ha appena annunciato la versione aggiornata del proprio Kindle Fire HD 8, con una batteria molto più potente e un processore più veloce e con memoria espandibile.

Anche l’Assistente Vocale Alexa è attesa in Italia ormai da qualche mese e, dopo aver terminato tutte le prove del caso, la piattaforma si è espressa su una probabile data di arrivo.

 

Amazon ha lanciato Kindle Fire HD 8

Il nuovo modello presentato dall’azienda di Jeff Bezos non presenta molte differenze estetiche rispetto al modello dell’anno scorso. Le cornici sono ancora abbastanza larghe e non ridotte come ci saremmo aspettati. Anche le novità hardware sono abbastanza ridotte, solo negli USA è disponibile la versione Alexa hands-free, almeno per il momento.

Il Tablet ha un telaio in policarbonato, che assicura una resistenza abbastanza buona ai graffi e alle cadute. Lo schermo IPS misura 8 pollici con una risoluzione HD da 1280×800. Monta un processore quad core a 1.3 GHz, lo stesso Mediatek MT8163 presente sul modello dell’anno precedente. Dispone di una memoria RAM da 1.5 GB e 16/32 GB di memoria interna espandibile fino a 400 GB con MicroSD.

L’azienda ha voluto aumentare la risoluzione della fotocamera frontale fino a 2 megapixel, in modo da consentire la registrazione di video a 720p. Anche la fotocamera posteriore dispone di un sensore da 2 megapixel. Presenta dei moduli WiFi 802.11, Dual Band e Bluetooth. La batteria offre ben 10 ore di autonomia, difficile trovare su un tablet come questo. Il dispositivo si può già ordinare e sarà consegnato a partire dal 4 ottobre. La versione da 16 GB costa 99.99 euro mentre quella da 32 GB costa 119.99 euro.

Articolo precedenteNetflix è gratis: con questo metodo non pagherete un solo euro ed avrete tutto
Articolo successivoTrucchi Whatsapp: come diventare invisibili creando un profilo segreto in due mosse