WhatsApp: con il nuovo metodo entrate in chat offline e senza ultimo accesso

Sono talmente tante le feature che un’applicazione come WhatsApp include al suo interno, che gli utenti hanno dovuto attendere molto prima di impararle tutte. Bisogna infatti dimenticarsi di questa piattaforma come quella che è solamente dedicata alla messaggistica.

Da molto tempo infatti gli utenti possono usufruire anche di un sistema che permette di chiamare e videochiamare gli utenti iscritti all’app. Oltretutto c’è anche il sistema per inviare messaggi vocali, oltre a tante funzioni che sono state implementate col tempo e dopo tanto lavoro. C’è però qualcosa che gli utenti vorrebbero e che WhatsApp non gli concederà mai, come ad esempio entrare di nascosto e senza aggiornare il proprio orario di accesso.

 

WhatsApp, se volete entrare offline e senza aggiornare l’ultimo accesso l’unico metodo da utilizzare è questo

In realtà, oltre alle tante funzioni già disponibili, esiste anche la funzione che permette di non mostrare il proprio stato. Secondo la politica di WhatsApp però gli utenti facendo questo, dovranno accontentarsi di non vedere neanche lo stato altrui.

Proprio per tale motivo è stato trovato un metodo che permette di entrare in chat come se si fosse offline e quindi di nascosto. Basterà infatti, nel momento in cui si riceve un messaggio, entrare nelle impostazioni dello smartphone e impostare la modalità aereo.

Dopo aver fatto questo potrete recarvi nella chat leggendo tutto quello che vi è arrivato fino al momento prima di andare offline. Quando uscirete, ripristinando la linea, risulterà come se non foste mai entrati in WhatsApp. Il punto a vostro favore sarà che non aggiornerete neanche l’ultimo orario di accesso che gli utenti possono vedere.

Articolo precedenteRadiazioni elettromagnetiche: ecco gli smartphone che ne emettono di più
Articolo successivoGoogle Pixel 3 e Pixel 3 XL verranno presentati ufficialmente il 9 ottobre: gli inviti