whatsapp-localizzazioneUna delle molte funzioni di WhatsApp è la possibilità di condividere la posizione. Con essa è possibile sapere la posizione esatta dell’altra persona nel caso in cui occorre incontrarsi in un determinato posto.

Utilizzare questa funzione è molto semplice. Basta fare clic sull’opzione “Condividi posizione”. Si aprirà una piccola mappa e un elenco di luoghi. Innanzitutto, viene visualizzata la posizione corrente e, se si fa clic su di essa, il sito esatto verrà inviato al contatto.

 

Quando la posizione arriva senza coordinate, significa che il tuo contatto è in quel posto

Tuttavia, puoi anche inviare un altro indirizzo utilizzando la lente di ingrandimento in alto a destra. Facendo clic sull’icona a schermo intero della mappa, puoi anche scegliere un altro luogo con maggiore precisione.

La differenza tra inviare la posizione in cui ci troviamo e cambiarla con quella che offre la mappa sarà un messaggio scritto. Se il posto esatto è condiviso, verrà inviato solo un messaggio con la mappa, senza alcun commento. D’altra parte, se viene cercato un altro indirizzo, verrà inviato un messaggio con la mappa e con un testo, il quale indica che il luogo condiviso è stato selezionato.

In questo modo è possibile scoprire se qualcuno che afferma di essere in un posto sia davvero lì. Se il luogo che invii contiene informazioni sul codice stradale o postale, è meglio essere sospettosi. Caso diverso se la persona in questione non è in quel luogo, ma sta condividendo la posizione di un luogo in cui incontrerà un’altra persona. E, allora, il discorso è molto diverso!

Articolo precedenteKena Casa disponibile in tutta Italia: come funziona e quanto costa
Articolo successivoBasta Netflix: il caso degli strani cartelloni apparsi in alcune città