eliminare account whatsappIl nostro account Whatsapp può essere eliminato per sempre senza la possibilità di poter accedere al nostro archivio chat ed a tutte le nostre foto, i nostri video e le decine di documenti accumulati nel corso degli anni. Uno scenario che impensierisce tutti noi utenti e che vorremmo evitare ad ogni costo. Ecco cosa fare.

 

Whatsapp: cosa fare per non perdere il nostro account per sempre

Sappiamo che l’applicazione ufficiale di Whatsapp offre una serie di trucchi che in pochi conoscono e che si aggiungono ad alcune funzioni che vorremmo poter non usare mai. Tra queste abbiamo quella relativa alla possibilità di disattivare l’account. Ma perché dovremmo disattivare il profilo personale? I casi potrebbero essere molti.

Lo scenario tipico che porta a dover disattivare l’account Whatsapp è quello relativo al furto dello smartphone. Un ladro armato di conoscenze e cattive intenzioni può accedere ai nostri backup per messaggi privati e di gruppo. Oltre questo, anche tutti i contenuti accumulati nel corso degli anni possono finire sotto le grinfie dei malintenzionati.

Nel caso in cui perdessimo il nostro telefono o questo ci venisse rubato la procedura che porta al blocco dell’account sarebbe l’ultima spiaggia. Dopo aver bloccato la SIM il nostro profilo non sarà più accessibile, visto che per poter continuare ad usare l’app occorre ricevere l’SMS con il codice di attivazione. In tal caso si dovrà usare una nuova SIM.

Se non vogliamo attivare un profilo con lo stesso numero è necessario inviare una mail all’assistenza specificando come oggetto “Perso/rubato: Disattivazione del mio account”. In questo modo anche se il telefono ci viene sottratto non si potrà accedere al profilo utente.

Nel caso in cui si procedesse in questa direzione si deve tenere a mente che la disattivazione dell’account può portare alla sua eliminazione. Per evitare di perdere tutto è necessario riattivare l’account entro e non oltre 30 giorni dalla sua disattivazione. In caso contrario rischieremo di perdere tutto. I contenuti, i messaggi e tutto il resto non saranno recuperabili.

Articolo precedenteXiaomi Poco F1 venduto e spedito da Amazon ma che prezzo: 399 euro per prenotarlo
Articolo successivoVodafone si supera e regala Samsung Galaxy S9 in offerta a 450 euro