Alcatel 1T

TCL Communication annuncia l’arrivo sul mercato italiano di tre nuovi tablet con sistema operativo Android Oreo in versione Go Edition. Dispositivi ideali per il lavoro e il tempo libero di tutta la famiglia: Alcatel 1T 10, Alcatel 1T 7 e Alcatel 3T 8. Tablet leggeri nel peso e nel software grazie Android Oreo Go Edition.

Questa versione del robottino verde è pensata per offrire il doppio dello spazio di archiviazione esterna, lasciando l’utente libero di utilizzare la memoria integrata come preferisce e nel migliore dei modi. La piattaforma ideale per tutti gli user che cercano la potenza di Android ad un prezzo molto conveniente.

Tutti e tre i tablet sono dotati lo stesso delle app di Google come Google Maps Go, Gmail Go, YouTube Go, per scaricare video e visualizzarli offline quando i dati non sono disponibili, e Google Play Store dove sarà possibile scaricare app create su misura per dispositivi Go edition, tra cui Facebook Lite e Skype Lite.

 

Alcatel 1T 10 e Alcatel 1 T7, esperienza d’uso per tutte le tasche

Alcatel 1T 10 è un tablet con un display da 10 pollici di diagonale e solo 415 grammi di peso. Perfetto per tutta la famiglia, il tablet possiede le funzioni di Family Care per navigare in totale sicurezza come l’Eye Care, il sistema di protezione degli occhi che filtra la luce blu con l’obiettivo di alleviare l’affaticamento visivo.

A questo si aggiunge il Safe Kids che applica restrizioni su contenuti e app non adatti ai più piccoli e la possibilità di impostare il tempo di utilizzo con un’interfaccia semplice e senza annunci pubblicitari. Alcatel 1T 10 integra una batteria da 4000 mAh per una lunga autonomia e può essere abbinato ad una tastiera Bluetooth per la migliore produttività.

I genitori che si preoccupano di possibili cadute potranno acquistare la cover texturizzata  che protegge il tablet da graffi, cadute e polvere. Alcatel 1T è disponibile anche nella versione con schermo da 7 pollici di diagonale. In questo caso la batteria scende a 2580 mAh ma offre fino a 7 ore di funzionamento.

Alcatel 1T 10 e 7 saranno disponibili nelle colorazioni Premium Black e Bluish Black rispettivamente al prezzo di 109 e 69 euro.

Alcatel 1T 10

 

Alcatel 3T 8, il tablet leggero e compatto per un utilizzo “on the go”

Alcatel 3T 8 è progettato per offrire un’esperienza d’uso ottimale anche in mobilità grazie a un peso di soli 279 grammi e uno spessore della scocca di 8.2 millimetri. Lo schermo ha una diagonale da 8 pollici e la scheda tecnica comprende un modem LTE 4G e una batteria da 4080 mAh.

Anche Alcatel 3T 8 possiede le funzioni di Family Care che garantiscono sicurezza nella navigazione e nell’utilizzo del tablet per tutta la famiglia. Il dispositivo è disponibile nelle colorazioni Metallic Black e Suede Blue con finitura opaca della back cover al prezzo consigliato al pubblico di 129 euro.

Articolo precedenteBasta Netflix, ecco cosa c’è dietro i misteriosi cartelloni
Articolo successivoLG G6, disponibile l’aggiornamento software V20c-AUG-17-2018 con le patch di agosto