call center

Una nuova applicazione studiata appositamente per filtrare le chiamate indesiderate è nata ed è merito di Google. Da oggi, grazie ad essa, le telefonate da parte dei call center saranno solo dei brutti ricordi così come le eventuali truffe che negli ultimi mesi si sono verificate.

Disponibile per tutti i dispositivi che montano Android 7.0 (Nougat) e versioni successive, essa è denominata “Google Telefono” ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store; ricca di opzioni, risulta essere molto facile da usare e capire. Attenzione però: Google Telefono si andrà a sostituire alla vostra app predefinita per effettuare le chiamate, ma nonostante ciò i numeri memorizzati non andranno persi.

Google Telefono: Ecco come vi protegge dalle truffe

Una volta scaricata e installata, Google Telefono ha la capacità di deviare automaticamente le telefonate spam, ovvero identificata le chiamate provenienti dai Call Center e le blocca non facendo squillare neanche il cellulare del proprietario poiché le rimanda alla segreteria telefonica.

Tutto questo è stato reso possibile grazie ad un filtro innovativo che l’azienda americana ha sviluppato. Seppure sia molto efficiente, qualche chiamata potrà anche bypassare tale tecnologia, ma se succederà sarà sufficiente inviare una segnalazione.

Le sorprese non finiscono qua poiché grazie alla sua compatibilità con Google Duo, l’applicazione consente di passare in modo veloce e facile da una semplice telefonata ad una videochiamata. A tal proposito sarà necessario avere attiva una connessione internet e avere Duo installato e configurato sul proprio smartphone. L’applicazione si può scaricare gratuitamente dal Play Store cosí come Telefono e tutte le altre di Google.

 

Articolo precedente5G: arriva a sorpresa in Italia grazie a TIM, superati gli operatori europei
Articolo successivoPlay Store: trovato un pericoloso gioco sospetto che attacca i nostri smartphone