iPhone X 2018iPhone 2018 è solo un identificativo generico che classifica i top di gamma Apple che saranno presentati tra qualche settimana al Keynote Mobile 2018. Dietro questo riferimento si celano nuovi nomi e nuovi protagonisti. Soluzioni pronte ad aggredire la concorrenza di vertice Samsung e Huawei, ultimamente passata in testa alle classifiche di vendita.

 

iPhone 2018: un nome, una garanzia

Il 12 settembre 2018 metterà una “X” su una nuova serie di device assoggettata a rumor ed indiscrezioni di ogni tipo. Ai mockup iniziali ed alle dicerie sui nomi si antepongono nuovi dati sia per i nomi commerciali da dare ai nuovi prodotti sia per l’estetica delle forme.

Seguendo la scia lasciata dai colleghi di 9to5Mac pare si possa avere a che fare con i nuovi iPhone XS diretti discendenti delle proposte X da cui ereditano una serie di caratteristiche ben note al pubblico ed ai fan. Si parla degli iPhone OLED provvisti di display con diagonale da 5.8 e 6.5 pollici. Quest’ultimo modello potrebbe classificarsi con l’aggiunta della dicitura Plus e si accompagna ad un render che lo vede protagonista insieme al modello più piccolo.render iPhone XS OLEDLa tesi che vuole la compresenza di unità identificate come XS non è aleatoria e si deve al fatto che Apple sia solita alternare annualmente i nomi dei suoi prodotti. Ma novità saranno inserite anche nel contesto delle funzionalità software esclusive di cui abbiamo parlato sul finire di agosto.

Leggi anche:  iPhone XS e iPhone XR, in Italia la eSIM non è supportata: altro che Dual SIM

Tra l’altro vi sono anche altre notizie che convergono verso un Apple Watch Series 4. Ma questo ce lo saremmo aspettato. Nessuno stravolgimento nel nome dei device degni successori della terza generazione.

Si prevede un display con doppia curvatura ed una nuova suite di watchfaces che si accompagneranno a soluzioni hardware ergonomiche e tecnologicamente avanzate. Avremo un microfono aggiuntivo e la compatibilità estesa alle nuove watch bands. Una prima immagine descrive ciò che tra qualche settimana vedremo ufficialmente in sede di presentazione.apple watch series 4