Anche Lenovo è presente ad IFA 2018, la famosissima conferenza che si tiene a Berlino. La sua è stata una delle conferenze più corpose di questa edizione, di fatto i prodotti presentati sono stati davvero tanto.

Tra i tanti prodotti presentati da Lenovo durante la sua conferenza troviamo anche il nuovissimo Thinkpad X1 Extreme. Quest’ultimo fa proseguire la serie Thinkpad portandola ad un livello superiore.

Lenovo Thinkpad X1 Extreme da 15″ con scheda video NVIDIA

Questo uovo terminale di casa Lenovo è il primissimo dispositivo della serie Thinkpad che integra al suo interno una scheda video prodotta da Nvidia, nota nel settore per l’ottima qualità dei suoi prodotti.

Precisamente stiamo parlando della Nvidia GeForce 1050 Ti, la quale consente un’esperienza di gaming davvero eccezionale anche in fase di post editing e renering del gameplay.

La copertura inferiore costruite in alluminio inoltre consente al dispositivo di non riscaldare mai, consentendo al calore di fuoriuscire. In accoppiata con la scheda video troviamo il potentissimo processore di casa Intel, ovvero l‘intel Core I9.

L’autonomia sembra essere un altro punto forte del nuovo Thinkpad, il quale riesce a garantire fino a 15 ore di utilizzo. Inoltre Lenovo afferma che in soli 60 minuti la batteria si potrà ricaricare di circa 80%, dunque una molto veloce.

Il dispaly da 15,6″ è dotato di una definizione UHD ed è supportato dal nuovissimo sistema Dolby Vision HDR, per un’esperienza d’uso senza precedenti. In Italia sarà disponibile a partire dal prezzo di 1709 euro. La data di disponibilità sarà comunicata più avanti.

 

Articolo precedenteLenovo presenta il nuovo Yoga Book C930 ad IFA 2018 con display 2K
Articolo successivoIliad: risolti alcuni problemi di natura tecnica sulla copertura