Huawei P20 Pro VS iPhone X

L’ultimo anno è stato pieno di sorprese nel settore degli smartphone, Apple ha presentato lo scorso settembre il nuovo iPhone X e qualche mese dopo Huawei ha lanciato il P20 Pro.

Entrambi presentano un notch sullo schermo, nonostante quello di iPhone X sia un tantino più grande. Andiamo a scoprire insieme quale dei due smartphone ha prestazioni migliori.

 

Apple iPhone X VS Huawei P20 Pro

Fino a quando, nel mese di settembre Apple non presenterà i nuovi iPhone 2018, questi smartphone sono al momento i top di gamma delle rispettive aziende. Iniziamo subito parlando della fotocamera, uno dei punti fondamentali nella scelta di uno smartphone. Huawei P20 Pro presenta una tripla lente con un obiettivo principale da 40 megapixel, un teleobiettivo da 8 megapixel e un obiettivo monocromativo da 20 megapixel. Quest’ultimo è in grado di fornire degli scatti estremamente dettagliati. Dall’altro lato troviamo iPhone X con due obiettivi da 12 megapixel e uno zoom ottico che rende molto. Anteriormente troviamo una fotocamera da 7 megapixel con effetto bokeh, il P20 Pro monta una fotocamera anteriore da 24 megapixel.

Lo smartphone di Cupertino ha il Face ID e le animoji, che permettono di sfruttare al meglio il comparto fotografico anteriore. Sul P20 Pro è ugualmente disponibile lo sblocco con il volto con mappatura 2D. Parlando di processori, lo smartphone cinese monta un Kirin 970, lo stesso di Mate 10 Pro ma con funzionalità che potenziano l’Intelligenza Artificiale. Il device vanta la possibilità di effettuare scatti a lunga esposizione senza utilizzare un treppiede grazie all’IA.

Esteticamente sono molto simili anche se il notch di iPhone X è leggermente più grande di quello presente sul P20 Pro. Lo schermo è abbastanza diverso, iPhone X monta un pannello AMOLED da 5.8 pollici con una risoluzione da 2436×1125 mentre Huawei P20 Pro uno schermo OLED da 6.1 pollici in risoluzione 2240×1080. Quest’ultimo batte lo smartphone della Mela anche nella batteria, 4.000 mAh contro i soli 2.716 di Apple. Ultimo aspetto ma decisamente non meno importante il prezzo, 650 euro del P20 Pro contro i 900 euro di iPhone X.

Articolo precedente3 Italia affonda la concorrenza, ecco le offerte di settembre da 10 a 30GB a meno di 10€
Articolo successivoAmazon vuole lanciare un servizio di streaming gratuito per alcuni utenti