HTC U12 Life
HTC ha appena presentato all’IFA 2018 di Berlino il tanto chiacchierato HTC U12 Life di cui le indiscrezioni non facevano altro che parlare da mesi. HTC U12 Life è uno smartphone di fascia media molto interessante, sia per il design della scocca che per le caratteristiche che compongono la scheda tecnica.

Nello specifico il dispositivo, grande 158.5 x 75.4 x 8.3 millimetri e pesante 175 grammi, si presenta agli occhi di chi lo guarda con una scocca dalle forme semplici ma dalle finiture speciali. Il corpo è caratterizzato da una parte frontale quasi tutto schermo e da una posteriore in vetro acrilico con una leggera zigrinatura.

Questo effetto studiato dai designer fa sembrare HTC U12 Life quasi di metallo e aiuta a ridurre il formarsi di impronte e dei graffi. Sotto questa veste molto elegante trova posto lo Snapdragon 636 con processore Octa Core e GPU Adreno 509. Un mix supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con le MicroSD.

Questa è l’unica configurazione disponibile sul mercato italiano perché a Taiwan HTC U12 Life potrà essere acquistato anche con 6 GB di RAM e 128 GB interni. Lo smartphone, resistente agli schizzi d’acqua ma non alle immersioni, presenta uno schermo da 6 pollici di diagonale e 2160 x 1080 pixel di risoluzione.

HTC U12 Life

Un pannello che occupa l’83% della superficie frontale dove trovano posto anche la capsula auricolare e una fotocamera anteriore da 13 MegaPixel con flash LED, HDR e possibilità di acquisire video. Nella parte posteriore, invece, c’è posto per una doppia fotocamera posteriore da 16 + 5 MegaPixel per effetto bokeh.

Leggi anche:  HTC U12 Life: comparso il benchmark a pochi giorni dalla presentazione

Non manca l’autofocus PDAF, la stabilizzazione delle immagini ed un doppio flash LED. Il comparto multimediale si completa con la presenza di due altoparlanti stereo. Il resto della scheda tecnica comprende un modem 4G LT Cat. 11, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, NFC e GPS.

Componenti alimentate, compreso il lettore di impronte digitali, da una batteria da 3600 mAh che dovrebbe fornire 88 ore di autonomia in riproduzione musicale.

 

HTC U12 Life, disponibilità e prezzo nel nostro Paese

HTC U12 Life sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire dal mese di ottobre. Una disponibilità quasi immediata che nel nostro Paese sarà limitata alla versione con 4 GB di RAM e due colorazioni: Moonlight Blue e Twilight Purple. Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 349 euro con uno sconto del 10% per chi si registra ad HTC Club.

HTC U12 Life