Google Play Store: 6 giochi Premium gratuiti a tempo limitato da non perdereUn tempo gli show televisi, serie TV, erano su uno dei pochi canali via cavo e i film erano disponibili per il noleggio nell’apposita videoteca del tuo quartiere. Oggigiorno, con i servizi di streaming, si sente parlare di un nuovo programma e non si ha idea di dove guardarlo.

È su Hulu? O HBO? O Amazon Prime? O solo il servizio della rete? Google ha deciso di migliorare il fatto che da marzo, quando si visualizzano i servizi di streaming, qualsiasi spettacolo o film è disponibile – dopo averlo cercato – direttamente su Google Play Film. In seguito la società ha dichiarato che lo stesso sarebbe successo per il Play Store. Infatti adesso è così. Non si sa esattamente quando ciò ha avuto inizio.

Sarà semplice guardare qualcosa in streaming con la nuova funzionalità di Google Play Store che ti suggerisce come fare

Indipendentemente dalle varie dinamiche, quando cerchi un programma TV o un film sul Play Store, per prima cosa visualizzerai le informazioni relative ad esso su Google Play Film o Libri (se è disponibile lì). Quindi tra i risultati migliori ci saranno le diverse app Android dove puoi trasmettere i contenuti. Sulla scheda dell’app, sotto il titolo e lo sviluppatore, c’è una riga in corsivo. Essa indica che il film / lo spettacolo sono disponibili per lo streaming su tale app.

Leggi anche:  Netflix: confermato il progetto di una serie TV animata ispirata ai videogame

C’è chi ottiene risultati solo su Amazon Prime Video, poiché questa è l’unica app di streaming supportata nel loro paese. Di conseguenza, le circostanze dei casi specifici dipendono dalle zone. Anche Netflix è accessibile, ma non è tra gli elenchi di servizi che Google associa a questo controllo dei contenuti in alcuni casi. Negli Stati Uniti, ad esempio, si ottengono più suggerimenti per le app da scaricare dove sono disponibili i contenuti video.