Ormai da tempo Xiaomi ha rilasciato varie versioni Beta della nuova Miui 10 per diversi dispositivi. Tra questi ci sono alcuni dispositivi privilegiati che possono essere aggiornati semplicemente scaricando la recovery rom.

Una volta fatto ciò, bastava semplicemente recarsi nell’applicazione Updater e sfruttare la funzione “scegli pacchetto aggiornamento”. Una volta fatto ciò, scegliendo il file scaricato in precedenza, si avviava il processo di download.

Come avere la MIUI 10 su Redmi 5 Plus

Abbiamo scoperto un metodo che vi consentirà di fare lo stesso sul vostro Redmi 5 Plus Global con ROM Stabile. Cercando in internet ci sono tantissime guide per fare ciò, ma molte sono non funzionanti o richiedono lo sblocco del bootloader.

In altri casi serviva ottenere i permessi di root, dunque procedure davvero scomode ed in alcuni casi complesse. Dunque ci siamo messi alla ricerca di un metodo alternativo e finalmente siamo arrivati alla soluzione.

Per fare ciò, dovrete recarvi a questo link e scaricare la developper ROM, che è alla versione 8.8.16. Una volta scaricata, vi basterà andare nelle impostazioni>aggiornamento di sistema>opzioni (tre puntini in alto a destra)> scegli pacchetto aggiornamento.

Xiaomi Redmi 5 Plus disponibile da MediaWorld

Fatto ciò, il telefono decripterà l’aggiornamento e, dopo che avrete accettato di perdere tutti i dati, il telefono si aggiornerà alla MIUI 10. Fate dunque un backup prima di seguire questa guida, visto che come già detto, perderete tutti i dati.

Attenzione però: la procedura funzionerà solo la prima volta che proverete ad eseguirla. Se dunque seguite i passaggi, superate la decriptazione dell’aggiornamento e poi annullate la procedura, non potrete più aggiornare il telefono.

Infatti il device a quel punto riconoscerà il file come non ufficiale, impedendovi dunque l’aggiornamento. Per superare questo problema, vi basterà cancellare il file scaricato in precedenza e scaricarlo nuovamente.

Se avrete seguito all lettera la nostra guida, potrete gustarvi la MIUI 10 basata su android 8.1.0.

Articolo precedenteWhatsapp mette a rischio la nostra salute: due dottori lanciano l’allarme
Articolo successivoVodafone supera la concorrenza con 1000 minuti, 1000 sms e 10GB ad un prezzo shock