Android: queste applicazioni possono rappresentare un pericolo per il vostro smartphone

Il mondo delle applicazioni su Android è sicuramente molto bello anche per la sua varietà. Sono veramente molti i contenuti che il Play Store offre ogni giorno sulla piattaforma che in molti ormai utilizzano.

Troverete infatti qui applicazioni di ogni genere, le quali possono servire per ogni situazione e ogni giorno sul proprio smartphone. Alcune di queste si rivelano spesso davvero interessanti, dato che portano a soluzioni in più oltre a quelle già offerte dal cellulare. Altre invece finiscono solo per peggiorare la situazione o magari per portare problemi anche agli smartphone più altolocati.

 

Android, non fidatevi di questi applicazioni: portano solo problemi agli utenti e li mettono in pericolo

Abbiamo trascorso molto tempo ad analizzare tante applicazioni, e alcune sono state sicuramente d’aiuto per ogni smartphone. Allo stesso tempo possiamo dire di aver analizzato anche alcune app che finiscono solo per penalizzare gli utenti ed anche gli smartphone utilizzati.

Molti di questi contenuti restano invitanti soprattutto perché sono gratuiti, e in alcuni casi vengono anche scaricati da più persone. Le applicazioni che vi consigliamo di lasciar perdere e non solo su Android, sono sicuramente quelle che vi permettono di scaricare musica dal web.

Cominciamo ovviamente con il solito discorso che è mirato a spiegare a tutti che scaricare musica da internet è fortemente illegale. Oltre questo, le applicazioni che ci sono di cui una è Scaricare Mp3 Musica e l’altra è Musica Gratis App, possono portare a tante problematiche sia per voi che per il vostro smartphone.

All’interno di ognuna di queste applicazioni ci sono infatti tante pubblicità che in qualche modo potrebbero spingervi a cliccarci su. Così potreste ritrovarvi alcuni abbonamenti a pagamento sul vostro smartphone e senza sapere in che modo. Inoltre potrebbero anche esserci dei virus nascosti al loro interno, per cui non vi resta altro che cancellare queste app se già le avete o magari semplicemente tenervi alla larga

Articolo precedenteIliad: la nuova promozione con minuti ed SMS illimitati e con 40GB batte TIM e Vodafone
Articolo successivoRadiazioni smartphone: troppi modelli emettono radiazioni eccessive