Android P controller XBox OneAndroid P consentirà a tutti gli utenti in grado di aggiornare il sistema di accedere ad un nuovo modo di giocare con il controller XBox One S su smartphone. Grazie ad una funzione che consentirà di ridefinire i pulsanti del joystick Microsoft i nostri giochi diventeranno più coinvolgenti.

 

Android Pie compatibile con controller XBox One S

La nuova versione del sistema operativo Google offrirà molte prospettive di miglioramento attraverso 10 funzioni inedite che non troviamo nell’attuale release dell’OS. L’esclusiva su queste novità aggiunge oggi il nuovo supporto ai controller da gioco che Google garantisce per la famiglia di prodotti a marchio XBox One S.

Chiunque possieda un joypad Bluetooth di ultima generazione può giocare ovunque ai giochi Android preferiti su smartphone e tablet aggiornati. Si possono rimappare i pulsanti adattandoli ad ogni stile di gioco e preferenza.

I primi test sull’uso di questa nuova funzionalità hanno dato esito positivo e tutti i videogiocatori si sono detti entusiasti di questa incredibile novità. I riferimenti a quest’aggiunta si sono avuti grazie all’intervento dei prodigiosi esponenti del forum indipendente XDA Developer.Android Pie compatibilità controller wireless XBox One SAll’interno di un loro post è stato possibile scorgere un nuovo screenshot che attesta l’esistenza di questa nuova funzione Android. Gli sviluppatori parlano di una funzione che potrebbe ancora migliorarsi in luogo del fatto che è ancora soggetta a qualche bug.

Tu stesso hai provato a giocare attraverso il tuo controller da gioco su telefono o tablet Android P? Hai riscontrato problemi? Lasciaci un tuo commento che riporti l’esperienza di utilizzo ed eventuali malfunzionamenti del sistema. Ti piace l’idea di poter avere una console da utilizzare in ogni momento? Scopri se il tuo telefono può aggiornarsi scorrendo l’incredibile lista dei device compatibili.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9, non dimenticate di attivare il Dolby Atmos: come fare
Articolo successivoGalaxy Note 9, il pulsante dedicato a Bixby può essere rimappato con bxActions