Netflix

La piattaforma di streaming Netflix ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi mesi, grazie soprattutto ai tantissimi contenuti che offre, ad un prezzo molto conveniente. Tutti saprete che, nel momento in cui si avvia un film o una serie TV, è possibile scegliere la lingua dell’audio.

Alcuni utenti, iscritti alla piattaforma, hanno stilato una lista di serie TV che aiutano ad imparare l’inglese. Scopriamo quali sono queste serie TV, dopo aver scoperto anche le serie da non perdere assolutamente.

 

Netflix: le serie TV da guardare per imparare bene l’inglese

Alcune centinaia di utenti spagnoli, hanno stilato una lista delle serie TV migliori per imparare l’inglese, riportata successivamente anche da Heraldo.es. Le serie riportate, aiutano anche a capire la differenza tra l’inglese della Gran Bretagna e quello degli Stati Uniti. Gli utenti che ancora non sono molto ferrati, possono comunque aggiungere i sottotitoli in italiano.

Tra tutti gli utenti che hanno votato, la serie TV emersa come migliore in assoluto per imparare l’inglese è Friends, con il 29.6% dei voti. Al secondo posto troviamo The Big Bang Theory con il 25.4% che aumenta al 37% se consideriamo anche gli utenti adolescenti. Ultimo gradino del podio per Modern Family (22.7%), seguita da How I Met Your Mother (9.1%) e infine New Girl con l’8.8%.

Dalla ricerca è emerso che i voti sono stati molto diversi tra uomini e donne. I primi hanno infatti votato per la maggiore The Big Bang Theory, mentre le donne hanno votato Friends seguita da The Big Bang Theory e Modern Family. Insomma, se volete migliorare il vostro inglese, cominciare a guardare film e serie TV in lingua originale è sicuramente un buon passo.

Articolo precedenteDAZN: problemi risolti totalmente, i prezzi sono al minimo con 7 euro al mese
Articolo successivoIPTV: utenti terrorizzati dalle nuove multe da 25’000 euro per Sky e Premium gratis