Android: 3 applicazioni sconsigliate che vi portano solo danni sullo smartphone

Il mondo Android è fortemente richiesto tra gli utenti, i quali vogliono che tutto quadri secondo i loro piani. L’ormai famosissimo sistema operativo è diventato uno dei motivi principali per avere uno smartphone, dato che offre molte soluzioni.

C’è infatti un grande livello di personalizzabilità dato che gli utenti possono cambiare in ogni momento faccia al proprio smartphone. Un altro punto a favore sono sicuramente le applicazioni, le quali arrivano in maniera copiosa dal Play Store ideato da Google. Tra queste ce ne sono alcune davvero molto interessanti e soprattutto utili alla causa di diverse tipologie di utenti, ma allo stesso tempo ce ne sono anche alcune da scartare.

 

Android, queste tre applicazioni devono essere assolutamente disinstallate dallo smartphone

Tante app sono davvero molto utili per ogni utente, ma Android spesso gioca anche molti brutti scherzi e non per colpa sua.

Tra le varie applicazioni che non credereste mai di dover evitare, è finita negli ultimi tempi Facebook. Questa app infatti è arrivata a consumare tantissima batteria su ogni smartphone Android, e per questo vi consigliamo di gran lunga la versione Lite.

A seguire vi consigliamo anche di evitare applicazioni come Clean Master, dato che la pulizia che promettono non è mai ottimale. Quest’applicazione infatti non fa altro che mandare in conflitto alcuni processi tra di loro.

L’ultima app che vi consigliamo di cancellare se l’avete già installata sullo smartphone, è infine GO Keyboard. Questa non è altro che una tastiera alternativa che però nel tempo si è scoperto a spiare tutto ciò che gli utenti scrivevano.

Articolo precedenteIliad: con 40GB e tutto illimitato il gestore spazza via TIM e Vodafone
Articolo successivoPosteMobile abbassa tutti i prezzi: minuti e SMS illimitati con 50GB in 4G a 8 euro