Panasonic lancia il nuoco Eluga I9

Panasonic ha ufficializzato proprio nelle ultime ore la nuovissima LX100 II. La seconda generazione di una storica ed amatissima LX100 che è pronta a stupire tutti con le sue tantissime funzionalità.

Infatti nella creazione di questa nuova Lumix, Panasonic si è concentrata molto non solo sulla qualità degli scatti, ma anche sulla semplicità della macchina. Non manca ovviamente il supporto per video e foto 4K.

Lumix LX100 II: ecco la settima generazione della serie LX

Viene definita come “la perfetta compagna di viaggio”. Questa è infatti una macchina compatta ideata per i fotografi di strada, ovvero le persone che viaggiano molto e visitano tanti posti.

Il suo sensore da 21,77 Mp totali è capace di scattare delle ottime foto da 17 Mp con formato 4:3. Infatti è stato fatto un lavoro incredibile, sono stati aggiunti dei pixel che garantiscono una qualità eccelsa.

L’obiettivo ha inoltre un’apertura focale variabile f/1.7-f/2.8, il che garantirà ottimi effetti bokeh e fantastiche foto in condizioni di scarsa luminosità. Gli scatti macro potranno essere effettuati da una distanza di 3cm.

L’usabilità aumenta tantissimo. Infatti il display aumenta di qualità e guadagna la funzione touch-screen. La scoccasi arricchisce, grazie alla presenza di ghiere e pulsanti dedicati, tra le quali una ghiera di apertura, una di controllo, una per regolare la velocità dell’otturatore e una per la compensazione dell’esposizione.

Da non dimenticare lo stabilizzatore ottico Power O.I.S. e gli 11 elementi racchiusi
in 8 gruppi (incluse due lenti ED e cinque asferiche con otto superfici asferiche), grazie ai quali potremo ottenere degli scatti nitidi e molto definiti.

Al momento il prezzo indicativo è di 949,00 euro. Voi cosa ne pensate di questa nuova Lumix LX100 II? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Articolo precedenteGmail: arriva una funzione Android che salverà la vita a parecchi di noi
Articolo successivoApple: ecco un altro motivo per cui l’iPhone LCD sarà il modello economico