Nokia Camera si aggiorna

HMD Global ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Nokia Camera che giunge alla versione 90.0.1123.20 con diverse modifiche all’interfaccia utente tra cui un nuovo design a carosello per il passaggio tra le varie modalità. Inoltre, è stato aggiunto il supporto a Google Motion per catturare brevi clip animate e il supporto a Google Lens.

Quest’ultima funzionalità permette di arricchire le potenzialità della fotocamera attraverso il riconoscimento degli oggetti e ricerche web pertinenti ai soggetti inquadrati. Ma a quanto pare, non è tutto rose e fiori perché secondo quanto stanno riportando in tantissimi utenti nelle ultime 24 ore, l’aggiornamento porta con sé anche tantissimi problemi.

 

Nokia Camera si aggiorna ma oltre alle novità arrivano anche tanti bug

Il nuovo aggiornamento di Nokia Camera causa vari problemi e rimuove perfino alcune funzionalità disponibili prima. Nello specifico, gli utenti stanno segnalando che una volta installata questa nuova versione, l’applicazione è più soggetta ad arresti anomali. Soprattutto quando si utilizza la modalità manuale.

Anche la modalità Bokeh presenta alcuni problemi sia se si scelga la fotocamera frontale che quella posteriore, causando errori inattesi o imprevisti. Altri possessori di smartphone Nokia sostengono che questa funzione sia sparita completamente. La lista di problemi si arricchisce di quelli connessi alla modalità Panorama.

Infine, alcuni utenti affermano che il sensore monocromatico non funziona più con questo ultimo aggiornamento così come la modalità Pro. In ogni caso, vale la pena ricordare che, in base ai requisiti ufficiali del Play Store, la modalità Pro è compatibile solo con i dispositivi dotati di ottica ZEISS, come Nokia 6.1, Nokia 7 Plus e Nokia 8 Sirocco.

Il produttore ha lavorato e continua a lavorare duro per migliorare l’applicazione della fotocamera, proprio per questo supponiamo che quest’ultimo aggiornamento sia solo un errore generale e che tutto verrà presto risolto con una rapida patch. I più temerari che vogliono aggiornare lo stesso Nokia Camera possono farlo accedendo a questa pagina.

VIAandroidheadlines.com
Articolo precedenteHTC Vive Wireless Adapter, disponibile da settembre l’adattatore per eliminare i cavi
Articolo successivoPassa a TIM: i giga sono gratis per tutti i clienti grazie alla TIM Super One