Netflix recensioniNetflix rimuove una funzione dagli account degli utenti, ora arrabbiati per una scelta decisamente discutibile. Le segnalazioni manifestano il malcontento generale ma c’è ben poco da fare, ormai è tutto deciso.

 

Netflix rimuove una funzione utile

Sempre più utenti disdicono l’abbonamento a causa dell’introduzione di una nuova funzione inattesa che non piace proprio a nessuno. Ma questo potrebbe non essere l’unico motivo di allontanamento per i migliaia di abbonati.

Nel corso di queste ultime ore Netflix ha rimosso un’altra funzione. Si parla del sistema di recensionila cui dismissione era stata già annunciata nel corso di un intervento tenutosi lo scorso luglio 2018.

Dal 30 luglio 2018 non è più possibile pubblicare recensioni testuali sui contenuti attraverso il sito web. La funzione era disponibile solo per la versione della web-app e pertanto non riguarderà gli utilizzatori mobile della piattaforma, che non noteranno il cambiamento.

 

Netflix aggiunge anche un nuovo sistema di valutazionefilm e serie TV netflix valutazione

Le ultime novità sono giustificate dalla stessa società di servizi intervenuta tramite la sua pagina di supporto ufficiale che riporta una nuova nota sul “declino dell’utilizzo“. Qui si può leggere a chiare lettere che:

“Non è più possibile pubblicare recensioni su Netflix.

I clienti potevano pubblicare recensioni su Netflix fino alla prima metà del 2018, poi la funzionalità è stata rimossa a causa di un declino nell’utilizzo”

All’interno della medesima pagina Internet è possibile anche trovare il nuovo sistema di Valutazione e consigli di Netflix che consente di esprimere un giudizio sulle Serie TV e sui Film. Grazie a questa nuova funzione in stile Facebook sarà possibile ottenere la visione di contenuti adeguati ai propri gusti.

Si tratta comunque di qualcosa di molto diverso rispetto al sistema delle recensioni, per il quale resta l’amaro in bocca. Voi lo avete utilizzato o lo avete trovato totalmente inutile? Fateci sapere che cosa ne pensate al riguardo lasciandoci un vostro personale commento.

Articolo precedentePassa a Wind con Smart Top 40: 1000 minuti e 40 GB a soli 6.99 euro
Articolo successivoKena Mia: l’offerta di TIM che distrugge Iliad e Vodafone è ancora attivabile