Apple iPhone X

Il successo dell’iPhone X di Apple è innegabile, basta vedere anche come gli altri produttori di smartphone l’hanno preso come musa. Questo però, almeno secondo gli esperti, potrebbe ritorcersi contro la compagnia stessa. Le vendite così alte di tale dispositivo porteranno ad un’inevitabile bassa richiesta dei nuovi modelli che dovrebbero venir rilasciati quest’anno.

Certo, parliamone, è un’affermazione che lascia il tempo che trova. Dopo che crei un dispositivo così valido, è difficile ripetere il successo ed è normale un calo fisiologico delle vendite dei modelli successivi. L’unico che potrebbe salvarsi è l‘iPhone con display LCD, ma solo se risulterà veramente economico e se così fosse, la richiesta dei due modelli OLED si abbasserà ulteriormente.

 

Quanta poco richiesta?

Si prevede un meno 10% di entrate rispetto alle aspettative di Wall Street, almeno secondo l’analista Pierre Ferragu. Come detto non sembra così un problema, ma gli azionisti potrebbero prenderla male. Questo potrebbe potenzialmente abbassare di molto la quotazione di Apple, che ricordo ha da poco raggiunto il bilione di dollari.

La vendita nelle varie generazioni di iPhone è sempre stata altalenante, ma dagli iPhone adesso c’è quello che è considerato un superciclo. Le unità spedite sono state così tante che la maggior parte delle persone che volevo aggiornare, l’hanno già fatto e probabilmente non lo faranno di nuovo, almeno non quest’anno.

In ogni caso, nei prossimi mesi vedremo arrivare due iPhone con schermo OLED, i successori dell’iPhone X da 5,8 e 6,5 pollici, e l’iPhone con schermo LCD da 6,1 pollici. Tutti e tre saranno alimentati dal processore A12 con architettura a 7 nm.

Articolo precedenteXiaomi Pocophone F1: presenterà la tacca e lo sblocco con il volto
Articolo successivoSamsung non si metterà a produrre auto: il colosso ha dichiarato che non lo farà mai