Xiaomi

L’azienda cinese Xiaomi è capace di meravigliarci ogni giorno di più. I tempi in cui nessuno aveva ancora sentito questo nome sembrano ormai lontanissimi.

Al giorno d’oggi l’azienda cinese si è fatta conoscere ed apprezzare in tutto il mondo. Solo in pochi mesi ha aperto tantissimi Store in Europa tra cui anche due a Milano. Oltre a produrre smartphone, computer, accessori, ha da poco presentato anche uno scalda acqua a gas molto conveniente.

 

Xiaomi presenta lo scalda acqua a gas a meno di 120 euro

L’azienda è in continua espansione e solo lei sa cosa è in grado di offrire perché noi sicuramente non ci aspettavamo dei prodotti simili. La maggior parte dei prodotti passa prima su Youpin, la piattaforma di crowdfunding della compagnia. L’ultimo dispositivo arrivato è lo scalda acqua a gas chiamato Viomi Smart Gas Water Heater 1A.

Si tratta in poche parole di una caldaia a gas dedicata al riscaldamento dell’acqua. Porta un flusso massimo di 13 litri d’acqua al secondo che permette di gestire la necessità di una cucina e due bagni contemporaneamente. L’acqua destinata ai bagni e alla cucina viene riscaldata con il gas, attraverso una serpentina. Il circuito elettronico di controllo invece dispone di tantissime funzioni di risparmio energetico.

Il flusso del gas viene adeguato a quello dell’acqua, in questo modo è in grado di ridurre i consumi e quindi anche gli sprechi energetici. La caldaia è a muro e richiede uno spazio di 60 centimetri sopra e sotto, oltre ai 25 laterali. Dispone di un termostato digitale e anche di un display a LED per la registrazione della temperatura. Ovviamente è anche possibile collegarla allo smartphone per regolare la temperatura quando si è fuori casa. Il costo è circa di 114 euro al cambio attuale e le spedizioni dovrebbero iniziare dal 27 settembre.

Articolo precedenteAndroid: 5 nuove app da provare gratis per quest’ultima settimana estiva
Articolo successivoPassa a 3 Italia: offerte “play” prorogate fino al 22 agosto