WhatsApp: 3 funzioni segrete ed utilissime che tanti utenti non conoscono

Siamo sicuri che questo episodio capita a tutti voi: le notifiche di WhatsApp vi disturbano sempre nel momento sbagliato. O quando siamo impegnati per un meeting di lavoro, o quando abbiamo un esame, o quando siamo con il nostro partner, ecco cascare a pioggia messaggi su messaggi.

La chat di messaggistica d’altronde è la regina delle nostre comunicazioni quotidiane e ci espone anche a queste brutte figure. Molti onde evitare di essere disturbati usano il sistema silenzioso, andando difatti ad ammutolire tutte le notifiche dello smartphone,  anche quelle essenziali come quelle delle telefonate.

 

Whatsapp sperimenta la cancellazione delle notifiche

La soluzione a questo problema sta per arrivare direttamente dagli sviluppatori WhatsApp. Costoro hanno messo a puntino una versione beta della chat dove vi è un particolare tool per eliminare le notifiche. WhatsApp sta per dotarsi quindi di una funzione per silenziare le segnalazioni della chat. Allo stesso modo, tutti gli utenti potranno segnare come letti ogni genere di messaggio visualizzato in anteprima sullo schermo del cellulare.

E’ palese come grazie a questa novità sarà possibile eliminare i suoni della chat senza sacrificare altre generi di notifiche. Per ora la featuere è esclusiva delle versioni beta. Il rilascio stabile nella piattaforma dovrebbe essere questione di poche settimane. Ve ne daremo conto.

Articolo precedentePosteMobile torna alla riscossa con 50 giga in 4G a soli 8 euro al mese
Articolo successivoRadiazioni smartphone: i più pericolosi sono gli Huawei, Xiaomi e OnePlus