meizu 16 vendite record

Un paio di settimane fa è stata annunciata la nuova serie di Meizu, la 16. Composta da due modelli, quello base e quello Plus, le vendite sono cominciate solamente oggi, ma si è palesata subito una complicanza. Si fa per dire ovviamente visto che l’unico problema è stato aver finito le unità in giusto un secondo. Avete capito bene, un secondo.

Era stata data la possibilità di comprare tali smartphone su due siti diversi, uno era quello ufficiale della compagnia mentre l’altro si chiama Jindong. Il numero di vendite solo su quest’ultimo è stato di oltre 1 milioni mentre sul sito di Meizu dovrebbero essere ancora di più. Si tratta di un aumento del 339% rispetto alle vendite del predecessore e neanche nelle più rosee previsioni potevano aspettarsi un risultato simile, forse merito dell’assenza di un notch.

 

Meizu 16 e 16 Plus

Il prezzo della versione normale è di circa 400 dollari e la spedizione per chi l’ha ordinato ci metterà dalle 4 alle 8 settimane; 1/2 mesi sono tanti e infatti la compagnia ha affermato che è solo indicativo. Il CEO ha anche voluto aggiungere che nel momento in cui qualcuno non è contento del tempo di consegna è libero di chiedere un rimborso e l’intero compenso sarà restituito.

Il Meizu 16 è lo smartphone alimentato da Snapdragon 845 più economico rilasciato finora. Presenta un display AMOLED da 6,0 pollici mentre quello del 16 Plus è di 6,5 pollici. Le batterie sono rispettivamente di 3010 e 3640 mAh; un modo per compensare la differenza di consumo dello schermo. Posteriormente hanno la stessa configurazione a doppia fotocamera composta da un sensore da 20 megapixel e uno da 12 MP.

La compagnia dovrà annunciare una seconda tornata di vendite.

Articolo precedenteSnapchat Alpha, la nuova app è molto più veloce: tutto sul design e le prestazioni
Articolo successivoHuawei Mate 20: rivelato il disegn con display dotato di notch a goccia d’acqua