Amazon Prime Video

Amazon è conosciuta da tutti come la più grande piattaforma di e-commerce al mondo. Offre tantissimi servizi tra cui anche Prime Video. L’abbonamento al servizio Prime è stato aumentato qualche mese fa e molti utenti hanno deciso di passare a Netflix.

Ma l’azienda di Jeff Bezos non ha intenzione di stare a guardare, potrebbe riconquistare molti dei suoi utenti con il prossimo progetto. Ha intenzione di acquisire una catena di sale cinematografiche. Scopriamo i dettagli.

Amazon vuole sbarcare anche al cinema

La guerra con Netflix è sicuramente al primo posto tra i motivi che spingono Amazon ad acquisire una catena di sale cinematografiche. Non dimentichiamoci però che anche il Disney Plus è alle porte. Infatti qualche tempo fa abbiamo parlato della rimozione di tutti i contenuti Disney dalla piattaforma Netflix. La catena che Amazon ha intenzione di acquisire è l’americana Landmark Theatres.

Questa mossa permetterebbe al colosso dell’e-commerce di controllare un settore molto ampio, quello del cinema. L’azienda ha anche acquisito da poco uno studio cinematografico e televisivo, seguendo una politica espansiva. Landmark possiede più di 50 sale in 27 mercati, le sedi più importanti le troviamo a Chicago, Los Angeles, New York, Philadelphia e San Francisco.

L’analista di RBC Capital Markets LLC, Leo Kulp ha dichiarato: “Si tratta di una mossa che punta a una più ampia distribuzione di contenuti cinematografici“. In conclusione, Amazon sta puntano verso un’espansione sull’intero ciclo del film, mentre Netflix punta sullo streaming online e sull’abbattimento delle finestre.

Articolo precedenteTIM ruba tutto da Vodafone e Iliad con la promo da 6,90 euro e 50 giga in 4G
Articolo successivoFastweb Mobile: nuova offerta a 2 euro al mese che stralcia gli altri operatori