Amazon

Amazon è la piattaforma di e-commerce, fondata da Jeff Bezos e considerata una delle più importanti al mondo. Sicuramente grazie ai moltissimi prodotti che propone e alla vasta quantità dei servizi.

Ultimamente molte indiscrezioni parlano di un lancio della piattaforma nel settore assicurativo, anche se per il momento non è arrivata alcuna conferma. Oggi vogliamo parlarvi dei video in Search per l’applicazione mobile della durata di 90 secondi.

 

Amazon e i nuovi video Search, al momento sono in fase di test

Non è una novità il fatto che Amazon punti sempre ad avere il meglio per i propri clienti e nemmeno che ultimamente sta puntando molto sulla pubblicità online. In questo momento sta infatti testando gli annunci video nei risultati del motore di ricerca da mobile. Il nuovo formato si chiama Video in Search e prevede annunci pubblicitari lunghi anche fino 90 secondi.

Le inserzioni verranno mostrate nei risultati di ricerca e indirizzeranno gli utenti alla pagina del prodotto o ad un negozio di Amazon. Gli annunci saranno venduti tramite Amazon Media Group. Le prime aziende a testare la nuova funzionalità sono Procter & Gamble e Gillette. Secondo gli analisti di Piper Jaffray, la vendita di prodotti collegata alla pubblicità potrebbe portare il colosso a fare una spietata concorrenza a Google e Facebook.

L’analista di Piper Jaffray, Michael Olson ha scritto: “Riteniamo che, entro il 2021, l’utile operativo legato all’advertising supererà quello di Amazon Web Services“. Olsen calcola anche che già al momento la piattaforma ha più del 50% di share di mercato nella product search. Non ci resta che attendere e scoprire quando verrà lanciata questa nuova funzione.

Articolo precedenteFacebook contro gli oppiacei: migliaia di account bloccati
Articolo successivoIPTV: così potete avere tutti i canali Sky, Mediaset, DAZN e Netflix ma rischiate grosso