Amazon

Amazon è l’azienda di e-commerce con più fama mondiale, è in grado di offrire tantissimi prodotti di tutti i tipi e anche altrettanti servizi a tutti i propri abbonati.

Dopo molti rumors sul suo lancio nel mercato economico, oggi secondo un’indiscrezione, l’azienda di Jeff Bezos vuole iniziare a lavorare anche nel mondo assicurativo. Ecco tutti i dettagli.

 

Amazon vuole lanciarsi anche nel settore assicurativo

La piattaforma sta al momento varando tantissime compagnie di assicurazioni in Europa, per creare un sito di comparazione dei prezzi nel Regno Unito. Le prime indiscrezioni hanno riportato che questo, sarebbe solamente il primo passo della piattaforma ma l’obiettivo sarebbe molto più ampio.

Amazon ha intenzione di diventare un colosso anche nel settore delle assicurazioni nel giro di pochi anni. Al momento non è ancora chiaro quali e quanti tipi di assicurazione potrebbe offrire, anche perché il piano di lancio non è ancora stato completato. Secondo l’annuncio di lavoro, pubblicato qualche giorno fa, la compagnia è pronta a dare fastidio a tutte le altre offerte assicurative presenti sul mercato.

La piattaforma nei mesi scorsi ha investito molto in alcune startup assicurative digitali in India. Ha anche certificato sempre di più la propria intenzione, tramite annunci di lavoro che richiedono professionisti nel settore assicurativo. Il report curato dalla società di analisi GlobalData, ha rilevato che il 30% degli utenti intervistati, sarebbe propenso ad acquistare un’assicurazione da Google, Apple, Facebook e Amazon. Non ci resta che attendere per scoprire la prossima mossa dell’azienda.

Articolo precedenteTIM: 4 novità che metteranno in ginocchio Vodafone, Iliad ed Ho nel giro di pochi mesi
Articolo successivoNetflix ha annunciato i nuovi requisiti per le collaborazioni