Nokia 9, lo smartphone più atteso
Buone notizie per tutti gli appassionati Nokia. Il produttore finlandese ha annunciato attraverso il proprio account Twitter che durante un evento che si terrà martedì prossimo mostrerà a tutti quello che definisce “uno dei suoi telefoni più attesi“. Mentre tutto questo suona misterioso, in rete tutti sono sicuri che si tratterà del nuovo Nokia 9.

A meno che Nokia non ce l’abbia con noi, e possiamo assicurarvi che non è così, dovremmo assistere alla presentazione di un top di gamma equipaggiato con lo Snapdragon 845 di Qualcomm. Nokia 9, dunque, avrà un processore Octa Core molto performante posizionato sotto un display OLED molto grande e di qualità.

 

Nokia 9, come dovrebbe essere lo smartphone più atteso di Nokia

Un’altra caratteristica interessante di Nokia 9 è che dovrebbe avere un lettore di impronte digitali in-display. Una feature che possiamo già trovare su alcuni dispositivi ma il nuovo telefono Nokia potrebbe essere quello che la spingerà all’interno del mercato di massa. Il successo di Nokia 9 verrà determinato anche dalla sua fotocamere.

Quando le persone pagano un prezzo alto, e Nokia 9 avrà un costo da vero smartphone premium, si aspettano il meglio sotto tutti i fronti. Lo smartphone, probabilmente, avrà una doppia fotocamera posteriore anche se le indiscrezioni dell’ultima ora insistono sulla possibilità che i sensori sul retro siano addirittura tre.

Anteriormente, invece, ci dovrebbero essere due fotocamere da 5 MegaPixel. Il comparto multimediale si completerebbe con la presenza di altoparlanti stereo, di microfoni con sistema di cancellazione del rumore e del supporto alla tecnologia Nokia OZO Audio per un audio spaziale.

Come tutti gli altri smartphone a marchio Nokia di HMD Global, anche Nokia 9 verrà gestito da Android puro e considerati i tempi di presentazione e quelli di rilascio, avrà installato Android 9 Pie. A questo punto non ci resta che attendere il 21 agosto per scoprire uno smartphone che potrebbe essere una vera sorpresa per tutti.

FONTENokia
Articolo precedentePosteMobile stravolge tutti con la Creami Next 6: 50 giga e tutto illimitato a 8 euro
Articolo successivoWhatsApp, grande novità in arrivo: ecco come cambiano le notifiche in chat