Passa a Wind: 40 GB e 1000 minuti ad un prezzo incredibile

Grazie alla rivoluzione Iliad, Wind ha deciso di rispondere al duro colpo lanciando una promozione che metterà in seria difficoltà anche l’operatore virtuale francese. Si chiama Wind Smart Top 40, ed offre: 40 GB di traffico dati e 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali. Il canone mensile da pagare sarà di 6,99 euro, inoltre gli SMS non sono inclusi.

Ma diamo uno sguardo più da vicino a questo nuovo contratto, che per la prima volta non prevede l’utilizzo di SMS, e le conseguenze di questa scelta. Innanzitutto, il piano scelto prevederà comunque l’invio di messaggi, pagando 29 centesimi per ogni sms. È possibile, comunque, aggiungere 200 SMS con un sovrapprezzo di 1 euro al mese.

Le clausole che non tutti leggono sempre

C’è una precisazione da dover tener conto in ogni caso. Considerando che ormai nel campo della telefonia tutte le offerte sono molto diversificate, sia per quanto riguarda la fascia di prezzo, sia considerando il traffico incluso. Ma adesso due offerte telefoniche, a parità di costo, potrebbero offrire diverse soglie di traffico e creare disagi all’utente che non si pone le domande esatte.

Certe opzioni, infatti, nascondono alcune particolarità nelle note di contratto che possono rendere difficili operazioni che un utente potrebbe compiere in futuro. Come nel caso della portabilità del numero, operazione spesso consentita gratuitamente solo dopo un certo numero di mesi. In questo senso, Iliad ha avviato quella che si può definire una “rivoluzione” coinvolgendo anche Wind in questo fenomeno.

 

A quanto pare Wind non parla di penali

Inoltre ricordiamo che la promozione prevede il servizio 4G e, almeno per il momento, non sono noti eventuali costi di attivazione. E nemmeno una clausola che costringe l’utente al pagamento di penali nel caso di recesso anticipato. Nel complesso si tratta di un’offerta telefonica davvero senza precedenti.

FONTEWind
Articolo precedenteXiaomi Pocophone F1: comparso il benchmark del dispositivo, punteggio record
Articolo successivoUna legge proibisce l’uso di smartphone Huawei ai dipendenti statali USA