Android: 3 applicazioni inutili e pericolose, disinstallatele subito per stare sereni

Non abbiamo avuto ancora occasione di trovare un sistema operativo che esponga un livello di versatilità quanto meno paragonabile a quello di Android. Infatti il famosissimo OS di Google è riuscito a comprendere talmente tanti utenti in giro per il mondo che è quasi difficile contarli.

Tutto il suo fascino proviene certamente dalla possibilità di smanettarci vicino e molto, soprattutto per quanto riguarda le app. Molte di queste permettono tante funzioni interessanti che altre di altri sistemi operativi neanche da lontano concederebbero. Ci sono però anche delle applicazioni pericolose su Android, le quali spesso finiscono per mettere nei guai gli utenti.

 

Android: queste 3 applicazioni possono procurarvi problemi vari, state molto attenti

Abbiamo tirato spesso in ballo le app migliori del sistema al fine di illustrarle agli utenti che hanno un dispositivo Android. Oggi invece ci tocca mettervi in guardia da tutto ciò che può crearvi problemi. In questo caso abbiamo a che fare con 3 applicazioni dannose, tutte gratis e facilmente scaricabili.

La prima è GO Keyboard, applicazione che funge da alternativa alla tastiera dello smartphone e che in realtà risulta anche valida. Il problema è che si è scoperto che questa spia gli utenti ad ogni battito di tasto. Per cui vi consigliamo di evitarla e di usare quella che già avete.

A seguire evitate di scaricare applicazioni varie di pulizia, le quali possono portare i processi interni del dispositivo ad entrare in conflitto tra loro. Facebook infine è un pericolo per voi e per la vostra batteria, dato che può farvi scaricare lo smartphone in pochissimo tempo. Potreste trovare benefici vari con l’app Lite.

Articolo precedenteIPTV: l’offerta permette di avere tutti i canali Sky e Premium, i rischi sono enormi
Articolo successivoPosteMobile lancia un’offerta da giga in 4G quasi illimitati a 8 euro al mese