postepay truffeLe prepagate rilasciate da Poste Italiane continuano ad essere molto apprezzate dagli italiani che le hanno ben accolte sin dall’inizio. Le carte sono state prodotte in più varianti ma le preferite continuano ad essere PostePay Standard e PostePay Evolution. Le due carte permettono di effettuare le varie operazioni disponibili in totale sicurezza, ma, nonostante ciò, il phishing, la truffa più diffusa, persiste e preoccupa i clienti di Poste Italiane.

Un gruppo di hacker continua senza sosta a diffondere false comunicazioni tramite email ed SMS, e sembra proprio non voler dar tregua ai titolari delle prepagate PostePay.

PostePay è vittima del phishing. La sua sicurezza è intaccata dalle truffe online!

I tentativi di frode che hanno colpito le prepagate di Poste Italiane non sono pochi. Negli ultimi mesi, i truffatori, hanno utilizzato sempre nuovi mezzi per divulgare l’inganno. Dalle email fake alle false inserzioni di vendita online, alla finta assistenza da parte di operatori inesistenti su Facebook.

Il phishing, come già detto, è la truffa più diffusa. Il termine indica appunto l’atto di “pescare” i dati e le credenziali degli utenti al fine di ottenere il loro denaro. Utilizza email o SMS dal tono intimidatorio o informa l’utente di aver ricevuto un’offerta strepitosa e un premio eccezionale da riscuotere inserendo i suoi dati. E’ così che il phishing svuota le carte degli utenti.

Le frodi online diffuse negli ultimi periodi sembrano intaccare la sicurezza che le carte di Poste Italiane hanno sempre garantito ma non è proprio così. L’azienda è costantemente impegnata con iniziative volte a proteggere i suoi clienti, purtroppo, però, non ha ancora trovato una soluzione in grado di contrastare definitivamente il phishing. La truffa può essere evitata soltanto attraverso l’attenzione e la consapevolezza degli utenti, ai quali è vivamente consigliato seguire giornalmente le comunicazioni della Polizia Postale, per tenersi aggiornati. Conoscere gli atteggiamenti utili, che permettono di evitare i furti online è ormai fondamentale per i titolari di carte PostePay.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld con spettacolare Speciale Casa fino al 30 agosto (foto)
Articolo successivoPassa a Vodafone: utenti in rivolta per una nuova decisione impopolare