Unicredit, SanPaolo e BNL

Questa estate ha portato diversi problemi ai correntisti di diversi gruppi bancari: se ne sono sentite di tutti i colori relativamente alle truffe, dalle più sciocche via Whatsapp o applicazioni di messaggistica varia, alle truffe più escogitate che si manifestano attraverso il phishing. 

Purtroppo se la tecnologia, da un lato, ha portato grandi migliorie nei servizi bancari, per le persone che si approcciano in tardi età ad internet e alla sua comodità, certe volte può rivelarsi fatale poiché li porta a cadere nei tranelli dei cybercriminali.

Vi è una novità però: banche del calibro di Unicredit, SanPaolo e BNL possono differenziarsi da altre per un servizio offerto che può risultare vitale: le notifiche relative alle movimentazioni del conto via sms.

Gli Avvisi SMS di Unicredit, SanPaolo e BNL

Difatti, i diversi Istituti bancari offrono diverse opzioni in merito agli avvisi SMS.
Unicredit, per esempio, offre due diverse opzioni:

Il numero 4860001 per poter domandare una unica informazione via SMS, sempre  o “SMS Premium per ricevere sul tuo cellulare SMS informazioni relative a:

  • Banca Multicanale: quando vengono effettuate operazioni via internet (accessi online, superamento soglie)
  • Operatività conto corrente: ad esempio quando arriva un bonifico, per accrediti, addebiti
  • Utilizzo carta bancomat e carta di credito
  • Conto Titoli: Saldo conto titoli e scadenza portafoglio”

Intesa SanPaolo, invece, offre la possibilità di ricevere degli sms relativi al proprio conto corrente, al fine di avere in tempo reale saldi, accrediti, addebiti, scadenze ed esiti di pagamento delle tue carte. Si possono scegliere tranquillamente quali avvisi ricevere via messaggio, attraverso un appuntamento in filiale o la home banking.

Infine, anche BNL offre un servizio completamente personalizzabile, in maniera veloce e semplice grazie al servizio online. In più per le Carte di Credito, si possono ottenere l’info del Totale spese del mese.

FONTEFonte
Articolo precedenteSky: a 7,99 euro avrete la Serie A, ci sono anche altre soluzioni per gli utenti
Articolo successivoAndroid 9 Pie, la posa della statua nel giardino di Google: come cambia il robottino