HMD Global ha recentemente lanciato la variante globale dello smartphone Nokia X6: Nokia parliamo ovviamente di Nokia 6.1 Plus. Nelle scorse ore la società ha pubblicato un teaser sul proprio account Twitter indiano, suggerendo dunque che l’India potrebbe essere il prossimo mercato nel quale verrà lanciato il telefono.

Nokia chiede ai suoi fan di partecipare a un concorso, dedicato al lancio di un ”prodotto esclusivo”. Presumiamo che la società si riferisca all’evento di lancio di Nokia 6.1 Plus, considerando il fatto che una pagina di supporto per lo stesso è stata attivata di recente sul sito Web indiano dell’azienda.

 

Nokia 6.1 Plus: le sue specifiche tecniche

Il Nokia 6.1 Plus sfoggia un display full-HD da 5,8 pollici con una risoluzione dello schermo di 2280 × 1080 pixel. È caratterizzato dal processore Qualcomm Snapdragon 636 abbinato alla GPU Adreno 509, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 400 GB tramite una scheda microSD. A gestire il tutto troviamo il sistema operativo Android 8.1 Oreo di Google, e una batteria non rimovibile da 3.060 mAh.

Per quanto riguarda le fotocamere, il Nokia 6.1 Plus è dotato di una doppia fotocamera montata sul retro costituita da un obiettivo primario da 16MP primario abbinato a un sensore secondario da 5 megapixel, entrambi dotati di apertura f / 2.0. Sulla parte anteriore, abbiamo un sensore da 16 MP con un’apertura di f / 2.0. Le opzioni di connettività comprendono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS, un jack per cuffie da 3,5 mm e una porta USB Type-C.

Articolo precedenteSecondo Samsung, Galaxy Note 7 non è mai esistito
Articolo successivoAndroid P sarà rilasciato entro questo mese, abbiamo la data ed anche il nome