Problemi ai post di Facebook

Facebook nell’ultimo periodo non ha sicuramente navigato in acque tranquille. Dopo lo scandalo Cambridge Analytica i problemi sono subito venuti a galla.

Sicuramente il primo tra tutti è la clamorosa perdita in borsa del social network, portato anche in tribunale da alcuni azionisti proprio per questo motivo. Da alcuni giorni si è riscontrata anche l’impossibilità di condividere alcuni tweet di Twitter.

 

Facebook: problemi a condividere i post di Twitter

Più precisamente è dalla sera del 1° agosto che moltissimi utenti trovano impossibile riuscire a condividere i tweet su Facebook. Il problema è sicuramente dovuto alla scelta del social network, di bloccare alcune API, in seguito allo scandalo Cambridge Analytica degli scorsi mesi. Le API, acronimo di Application Programming Interface sono interfacce di programmazione che permettono di espandere le funzionalità di un programma.

Cambridge Analytica è l’azienda di consulenza del marketing online, che qualche mese fa ha utilizzato scorrettamente tutti i dati prelevati dal social network blu. I problemi di oggi, sono conseguentemente legati all’aggiornamento delle regole di Facebook, proprio in seguito allo scandalo.

Questo nuovo aggiornamento ha reso impossibile la condivisione automatica da Twitter a Facebook. Al momento i tweet possono ancora essere condivisi manualmente ed è anche possibile che nei prossimi giorni il team della piattaforma sistemi la condivisione automatica. Per maggiori informazioni, potete iniziare a seguire la pagina ufficiale Twitter Support, che avviserà immediatamente tutti gli utenti, quando la funzione tornerà disponibile.

Articolo precedenteFalse app del Google Play Store derubano gli utenti dei dati della carta di credito
Articolo successivoVodafone inizia il mese di agosto con le nuove offerte da minuti illimitati e fino a 30GB