Samsung Galaxy S8
Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+. Il produttore ha appena dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software per i suoi dispositivi. Si tratta della versione XXU3CRGH che attualmente è in distribuzione per in Germania per i modelli No-Brand.

Questo aggiornamento introduce diversi miglioramenti. Nello specifico, gli sviluppatori hanno introdotto le patch Android del mese di agosto 2018 che migliorano la sicurezza del sistema operativo correggendo falle critiche oltre che di alto e medio rischio. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti al Game Launcher di Samsung.

Non sappiamo cosa introducano questi miglioramenti ma secondo i feedback di chi ha già aggiornato, Samsung avrebbe aumentato i suoi servizi di gioco. Infine, il changelog ufficiale parla dei classici miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni sia di Galaxy S8 che di Galaxy S8+.

 

Samsung Galaxy S8, come installare l’aggiornamento software già recente

Incredibile ma vero, questa volta Samsung sembra aver spinto sul pedale dell’acceleratore nel rilascio degli aggiornamenti mensili. Tuttavia, per dovere di cronaca, la versione di cui vi abbiamo appena parlato è in rilascio in Germania mentre i Galaxy S8 nostrani stanno ancora ricevendo le patch di luglio.

La nuova distribuzione, dunque, potrebbe impiegare più dei soliti due/tre giorni per arrivare in Italia. In ogni caso, sarà lo smartphone a notificare in automatico la sua disponibilità. Questo non toglie che è possibile forzare la ricerca manualmente accedendo alle impostazioni di sistema.

L’aggiornamento non elimina alcun dato personale e non altera le impostazioni. Nonostante questo è sempre consigliabile eseguire un backup dei dati, almeno di quelli più importanti, e ricordarsi di procedere al download e all’installazione con la batteria carica e la connessione WiFi attiva.

Articolo precedenteSmartphone, i top di gamma che verranno presentati entro il 2018
Articolo successivoGoogle vuole rilanciare il suo motore di ricerca in Cina, con risultati censurati