netflix-1Netflix Calibrated Mode è una nuova funzione specifica per TV Sony che l’azienda per i servizi in streaming sta introducendo a vantaggio di una qualità audio-video senza precedenti. Non riguarderà tutti i televisori della compagnia nipponica ma, almeno per ora, si limiterà a ben specifici modelli. Scopriamo insieme chi potrà beneficiare di questa nuova aggiunta.

Netflix Calibrated Mode: per avere il massimo della qualità su Sony TV

Tutti noi vorremmo contare sulle nuove produzioni Netflix del mese di agosto in altissima definizione. Purtroppo, non sempre è così. Ci sono casi in cui Film e Serie TV raggiungono il loro apice qualitativo. Molto dipende dai televisori stessi e dalla quantità di banda Internet sulla quale possiamo contare. Ma c’è un altro aspetto da considerare, ovvero sia le ottimizzazioni che il fornitore stesso garantisce.

In ultima analisi, di fatto, Netflix sta introducendo il nuovo sistema Calibrated Mode valido a senso unico per i televisori Sony della gamma Master, con specifico riferimento ai modelli OLED AF9 ed LCD ZF9. Scopo fondamentale di questa funzione è quello di garantire uno streaming al massimo livello, sfruttando una serie di parametri impostati dai creatori dei contenuti durante la fase di post-produzione.

Si andrà a sfruttare l’effetto positivo del processore X1 Ultimate ed una nuova impostazione che attiva la Massima Qualità tramite una nuova opzione che si raggiunge dalla nuova voce presente nelle impostazioni. La gestione dei movimenti in video rispecchia la fedeltà più assoluta così come la fluidità degli stream in ogni loro parte.

Tale modalità può essere attivata per qualsiasi genere di contenuti, ossia per serie TV, film, documentari e varie ed eventuali altre produzioni e categorie di contenuti. Il Vicepresidente Device Partner Ecosystem di Netflix, nella persona di Scott Mirer, ha dichiarato.

“Di recente, mentre guardavo un episodio di Lost in Space, sono rimasto colpito dalla vividezza dei paesaggi: foreste lussureggianti, distese di neve ombreggiate e altri elementi visivi che mi hanno fatto vivere con ancora più coinvolgimento le avventure dei Robinson. Non vediamo l’ora che i nostri abbonati guardino i contenuti Netflix sui televisori BRAVIA della nuova Serie MASTER di Sony, per vivere questa fantastica esperienza e per provare da casa, per la primissima volta, una qualità d’immagine paragonabile a quella degli studi di produzione cinematografica grazie a Netflix Calibrated Mode”

Articolo precedenteVolantino Unieuro: torna il SottoCosto con offerte incredibili per tutti (foto)
Articolo successivoPassa a TIM: agosto sarà memorabile grazie alle promo fino a 50GB a partire da 7 euro