Ho mobileHo Mobile ha chiuso di recente il suo primo capitolo promozionale che l’ha lanciato in una fitta giungla di proposte commerciali a ribasso. La data del 31 luglio 2018 ha segnato la fine dell’offerta a 6.99 euro al mese con 30 GIGA e minuti/SMS illimitati. A partire da ieri, infatti, l’ESP MVNO di Vodafone Italia propone qualcos’altro, ma i cambiamenti non piaceranno a molti di voi.

 

Ho Mobile: grossi cambiamenti, gli utenti sono delusi

Abbiamo visto come attivare una SIM con Ho Mobile e quali vantaggi ci abbia riservato l’offerta unica inizialmente stabilita. A partire dal 1 agosto 2018 le cose cambiano. Difficile dire se in meglio o in peggio, visto che ai 30 GIGA iniziali si sostituiscono 40 GIGA mensili in rete 4G LTE ad altra velocità.

Come può essere questa una cattiva notizia, a parte l’aumento di prezzo che porta la tariffa a 7,99 euro al mese rispetto ai 6,99 euro della precedente? Lo spieghiamo subito.Ho mobile nuova offerta agostoL’insoddisfazione di molti si può giustificare con la decisione del gestore di procedere ad un ulteriore decremento del limite di banda usabile. In tale circostanza, di fatto, i 60Mbps in download si dimezzano concedendo soli 30Mbps in 4G ed aumentando di 1 euro la tariffa.

Leggi anche:  ho.Mobile fa dietro-front: torna la promo da 8 euro, ma non è più la stessa

La domanda, a questo punto, è questa: “Vi accontenterete di navigare al massimo a 30Mbps?“. Lasciamo a voi l’onere di rispondere a questo quesito. Nel frattempo offriamo un riepilogo di questa nuova offerta Ho Mobile:

  • minuti illimitati verso tutti in Italia senza scatto
  • SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • 40 GIGA in 4G LTE (con limite in download a 30Mbps)
  • Costo: 7,99 euro al mese 

Come per la precedente, si prevede un costo di attivazione una tantum pari a 9 euro, cui si sommano ulteriori 0,99 euro per l’acquisto della SIM, il che porta il totale a 9,99 euro da pagare una sola volta ed in unica soluzione all’atto della sottoscrizione. Ulteriori dettagli sulla tariffa si rendono disponibili presso il sito ufficiale dell’operatore.