honor 8 oreo
Honor 8 pronto ad aggiornarsi ad Android Oreo 8.0

La pagina Facebook di Honor Italia ha finalmente chiarito un mistero riguardo Honor 8 e l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0. Lo smartphone in questione riceverà la nuova versione del sistema operativo insieme all’interfaccia proprietaria EMUI 8.0.

Honor Italia sottolinea come la community si sia mobilitata in massa per chiedere l’aggiornamento e l’azienda sembra aver ascoltato le richieste degli utenti. Tuttavia l’update, diversamente da solito, non sarà rilasciato tramite il classico aggiornamento OTA.

L’azienda ha deciso che, per poter aggiornare il dispositivo sarà necessario ricorrere ad un PC sui cui è installato HiSuite. Si tratta del tool Huawei/Honor per gestire lo smartphone da PC. Per chi non l’avesse mai usato, è possibile scaricare HiSuite a questo indirizzo.

 

Ecco la guida completa per installare Android Oreo su Honor 8

La procedura di installazione non è difficile ma richiede un minimo di manualità e dimestichezza con le impostazioni avanzate dello smartphone. Bisognerà collegare al PC, tramite cavo USB, l’Honor 8 e accettare l’accesso ad HiSuite sullo smartphone. In seguito bisognerà accettare il collegamento anche su PC.

Sollo smartphone si deve consentire la connessione in modalità HDB e aspettare il completamento dell’operazione. Ovviamente chi ha già utilizzato HiSuite in passato non dovrà effettuare nuovamente tutti i passaggi.

Una volta stabilita la connessione tra PC e smartphone, si potranno cercare nuovi aggiornamenti tramite il pulsante dedicato. Una volta trovata la nuova versione si può procedere all’installazione senza staccare il telefono. A procedura conclusa Honor 8 sarà aggiornato ad Android Oreo 8.0.

 

Dopo tantissimi vostri feedback e richieste, è finalmente arrivato il momento di darvi la lieta novella: #OreosuHonor8 è…

Posted by Honor on Wednesday, August 1, 2018