Samsung Galaxy S9 con le AR Emoji di frozen

Samsung continua la sua collaborazione con Disney e lancia un nuovo set di AR Emoji per i suoi Galaxy S9 e Galaxy S9+. Dopo Pippo e Paperina questa volta è il turno dei personaggi di Frozen che potranno essere utilizzati come avatar digitali con i quali creare GIF, immagini e video divertenti da condividere.

I personaggi introdotti sono quattro: Anna, Elsa, Olaf, e Kristoff. Per iniziare a giocare con questi personaggi e creare quindi un alter ego digitale che si muoverà come noi e parlerà come noi, ripetendo le stesse espressioni, basterà scattarsi un selfie, selezionare il sesso e attendere che l’algoritmo crei l’AR Emoji.

Per gli amanti dei cartoni Disney diciamo subito che questo non è l’ultimo set ma che nei prossimi mesi ne arriveranno molti altri. Samsung per il momento sta rilasciando nuove AR Emoji ogni mese.

 

Galaxy S9, come installare le nuove AR Emoji Disney

Per avere sul proprio Galaxy S9 e Galaxy S9+ i personaggi di Frozen si dovrà installare il nuovo set di AR Emoji dedicate. Questa operazione non è assolutamente complicata ma alla portata di tutti perché basta avviare la fotocamera dello smartphone e, tenendolo in vetrificale, attivare la visualizzazione della fotocamera anteriore.

Leggi anche:  Samsung Galaxy P30 e P30+ saranno venduti con la serie Galaxy A

A questo punto scorrete fino a trovare la voce AR Emoji e selezionate l’icona + in basso a destra. Il vostro Galaxy S9 vi mostrerà un elenco di adesivi disponibili per il download e quelli di Frozen dovrebbero essere tra i primi. Se questo non dovesse accadere riprovate dopo qualche ora. Una volta trovate, selezionate le emoji.

Si aprirà il Galaxy Apps e dovete cliccare su scarica o installa per avviare il download e di conseguenza l’installazione delle AR emoji. Terminata la procedura potete toccare il pulsante indietro per tornare alla fotocamera e iniziare a creare l’avatar che si muoverà e parlerà propri come voi.