WhatsApp: sorpresa incredibile per gli utenti con il nuovo aggiornamentoWhatsapp Messenger sta per introdurre su iOS una novità davvero gradita a tutti gli utenti. Allo scopo di semplificare in maniera estrema l’uso della funzioni per le foto e le GIF, lo sviluppatore ha previsto un nuovo sistema di visualizzazione per le foto e le GIF direttamente dal pannello delle notifiche di sistema. Ma non è tutto, abbiamo anche qualche altra novità molto interessante.

 

Whatsapp iOS: interessante nuovo aggiornamento migliora l’uso dell’app

Dopo l’amara truffa del vasetto di Nutella gigante torniamo ad argomentare il tema Whatsapp spingendo invece su un aggiornamento che coinvolge direttamente gli utenti che usano l’app in ambiente iOS. Per tutti gli Apple users si prevede l’arrivo di una feature che consente di visualizzare foto e GIF dalle notifiche senza dover accedere all’applicazione.

Una funzione che funzionerà sfruttando il controller 3D Touch sulla notifica di interesse o anche tramite uno swipe verso il basso che attiva il pannello. Con quest’ultimo aggiornamento la foto o la GIF viene segnalata all’utente tramite un’icona che ha la forma di una macchina fotografica o di una piccola navetta. A breve, però, si potranno visualizzare direttamente i contenuti multimediali originali senza doverli aprire da Whatsapp.

Oltre questo pare sia possibile anche scaricare l’immagine direttamente dalla schermata nel caso in cui l’utente abbia deciso di non spuntare la casella relativa al download automatico dei media.anteprima foto GIF Whatsapp iOSUn’altra comoda funzione consiste nella possibilità già apprezzata di inviare i messaggi ai gruppi utilizzando Siri, che comunque non risulta ancora attiva per tutti gli utenti.

Le ultime novità sono già presenti nella release Whatsapp 2.1.8.80 per iOS ma non ancora attive. Il rollout dovrebbe avvenire a breve. VI aggiorneremo. Nel frattempo vi lasciamo con il badge per il download dell’ultima versione stabile disponibile.

‎WhatsApp Messenger
‎WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
Articolo precedentePosteMobile Creami Wow Weekend con 100 credit e 10 GB a 4.99 euro: modulo per attivarla
Articolo successivoWind cerca di riconquistare i clienti perduti con l’offerta da 30GB a soli 8 Euro