Il nuovo Sony Xperia XZ3 è di trapelato nuovamente in rete in maniera non ufficiale. Sono stati pubblicati una serie di rendering insieme ad un breve video che mostrerebbe il design esterno del telefono da ogni angolazione.

A differenza di alcune precedenti indiscrezioni in cui il presunto dispositivo è stato presentato mentre era coperto da una custodia protettiva, i più recenti rendering hanno rivelato la presenza di una singola configurazione della fotocamera principale rispetto ad una configurazione con doppia fotocamera.

Il nuovo smartphone in termini di design sembrerebbe avvicinarsi molto alla precedente serie Z2. Secondo le nuove immagini, il prossimo modello Xperia di Sony avrà uno scanner per le impronte digitali in formato circolare montato posteriormente ed il dispositivo avrà una finitura molto lucida sul pannello posteriore. Una cornice metallica circonda il dispositivo che ospita una porta USB nella parte inferiore ed un carrellino per le schede SIM/SD nella parte superiore.

Il display sembra avere bordi laterali molto sottili, ma lo stesso non si può dire per le cornici superiori ed inferiori. La ghiera inferiore accoglie il logo del produttore mentre quella superiore sembra possedere una fotocamera frontale. Il display stesso presenta angoli arrotondati ed il vetro protettivo sovrastante sembra avvolgere tutti e quattro i bordi e gli angoli del dispositivo.

 

Sony potrebbe annunciare il prossimo top di gamma durante l’evento IFA di Berlino

 

Inoltre, diversi dettagli hardware relativi al dispositivo sono emersi in un paio di circostanze sino ad ora ed abbiamo trovato alcuni dati contrastanti almeno per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, citando una diagonale tra i 5,7 ed i 5,9 pollici. In ogni caso, il pannello dovrebbe avere una risoluzione di 2160×1080 con un rapporto di aspetto 18: 9.

Sotto la scocca dovrebbe celarsi il chipset Snapdragon 845 di Qualcomm con un totale di otto core CPU, quattro dei quali funzionano con una frequenza fino a 2,8 GHz ed un processore grafico Adreno 630. Il chipset sarà presumibilmente accoppiato con 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di memoria interna. Non è ancora chiaro quando il Sony Xperia XZ3 sarà ufficialmente annunciato. Quasi sicuramente il produttore sarà presente all’IFA di Berlino, che si svolgerà al termine del prossimo mese e potrebbe essere questo il palcoscenico prediletto per il nuovo lancio.

FONTEandroidhedalines
Articolo precedenteMotorola One Power: trapelate tutte le specifiche tramite la certificazione TENAA
Articolo successivoLightinthebox: tante offerte con coupon sui migliori notebook