Samsung Galaxy Note 9

Samsung ha pubblicato il primo teaser video del suo Galaxy Note 9. L’imminente top di gamma con sistema operativo Android sarà il protagonista dell’evento Unpacked del 9 agosto. In questo video teaser, che potete vedere più in basso subito dopo la scheda tecnica ufficiosa, Samsung Galaxy Note 9 ha un’eccezionale durata della batteria.

Il filmato si concentra su un problema che vivono ogni giorno tutti gli utenti: la batteria si scarica nel momento peggiore. Samsung promette una soluzione a questo problema e la soluzione si chiama proprio Samsung Galaxy Note 9. Un teaser, dunque, che conferma indirettamente la presenza di una mega batteria da 4000 mAh.

Un’unità compatibile con la ricarica rapida ma soprattutto abbinata ad un processore più efficiente rispetto al precedente Exynos 8890 del 2017. Un mix che dovrebbe permettere allo smartphone di essere uno dei migliori per autonomia della batteria. Migliore anche di Galaxy S9 Plus.

Rimane da capire, invece, quale saranno le versioni che verranno vendute. In Italia, a giudicare dalle ultime indiscrezioni, ci aspettiamo una variante base con 64 GB di memoria e una top con 128 GB di memoria interna. In entrambi i casi la memoria sarà espandibile fino a 2 TB e dedicata alle fotocamere del comparto multimediale.

Forse, potrebbe esserci anche un Samsung Galaxy Note 9 Premium con 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, un modello in vendita solo in occidente. Non sappiamo se sarà davvero così ma possiamo anticiparvi che l’unica nota dolente di tutto questo è il prezzo: il phablet dovrebbe essere messo in vendita da subito a partire da 1050 euro.

 

Samsung Galaxy Note 9, la scheda tecnica in anteprima

  • Scocca IP68 in vetro con frame in alluminio e vetro Gorilla Glass a protezione
  • Display Super AMOLED da 6.4 pollici di diagonale, 2960 x 1440 pixel di risoluzione, 514 PPI, HDR 10 e tecnologia Always-on
  • Processore Octa Core Exynos 9810 da 2.7 Ghz con GPU Mali-G72 MP18
  • 6 GB di RAM abbinati a 64 e 128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD
  • Fotocamera frontale da 8 MegaPixel con autofocus
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel con autofocus PDAF, OIS e zoom
  • Lettore di impronte digitali posteriore e Iris Scanner frontale
  • S Pen a corredo con connettività Bluetooth
  • Modem 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC e GPS
  • Batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida e wireless
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata aggiornamento ad Android P

https://youtu.be/Y-37lkw_uaQ

Articolo precedente3 Italia pressa gli ex clienti con le offerte PLAY da 30GB a partire da 5 Euro mensili
Articolo successivoHuawei: gli smartphone della compagnia finiscono nella lista nera dell’applicazione VLC