WhatsApp: il problema truffe non esiste più, dite grazie al nuovo aggiornamento

Per tutto il periodo in cui abbiamo utilizzato WhatsApp, abbiamo avuto modo di venire a capo di varie domande che ci siamo posti. Se qualcuno cercava dei nei nell’applicazione, di certo spesse volte è rimasto deluso, vista la quasi perfezione dimostrata.

Ovviamente c’è però sempre l’eccezione che conferma la regola, ed anche la nota piattaforma di messaggistica non è immune da qualche piccolo problemino. Le truffe d’altronde non avrebbero potuto mancare un target così ampio di utenti. Infatti soprattutto in questo periodo sono stati tanti quelli che hanno avuto problemi.

 

WhatsApp: problema truffe risolto grazie ad un’invenzione portata dal nuovo aggiornamento

Nonostante tutto si sia rivelato tutt’altro che sicuro in queste ultime settimane, WhatsApp ha deciso di dare una svolta significativa a tutto. Infatti il nuovo aggiornamento è riuscito finalmente a concedere agli utenti la possibilità di venire a capo di un grave problema. 

Ci riferiamo alle truffe, le quali portano infatti molte persone all’esaurimento totale, nonché ad uno stato di panico molto difficile da smaltire. WhatsApp ha introdotto però il nuovo aggiornamento, il quale veste il ruolo di salvatore della patria. Grazie all’algoritmo arrivato da poco, gli utenti possono infatti stare tranquilli.

L’obiettivo principale di questa novità è quello di andare ad analizzare le tantissime catene che ogni giorni si ripetono in ogni chat. Proprio queste sono infatti il mezzo di trasporto preferito dalle truffe. Per questo gli sviluppatori hanno ideato un sistema in grado di analizzare ogni catena per evitare che questa trasporti qualche truffa per gli utenti.

Articolo precedenteVolantino Euronics: offerte low cost eccitano milioni di utenti (foto)
Articolo successivoPassa a Vodafone: nuove offerte da 30 a 50 Giga, il prezzo è di soli 10 euro