Xiaomi Mi Max 3

L’azienda cinese Xiaomi non ha nessuna intenzione di rimanere indietro ai suoi competitor. Soprattutto con l’evento di Apple alle porte, previsto per settembre 2018.

Qualche giorno fa ha annunciato il nuovo phablet Mi Max 3, arrivato ancora prima del suo debutto. Oggi siamo venuti a conoscenza che il dispositivo è già disponibile in alcuni store.

 

Xiaomi Mi Max 3 già disponibile in alcuni Store

L’azienda punta molto su questo dispositivo, che si presume sia il migliore dispositivo dell’anno, con cornici sottili e un processore che non ha nulla da invidiare ad altri device. Il comparto fotografico è ottimo ed è stata inserita anche la tecnologia che permette lo sblocco con il volto. Più precisamente monta un schermo FullHD+ da 6.9 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 636 con CPU octa core e GPU Adreno 509.

Si presenta con 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno. Sul lato posteriore troviamo una doppia fotocamera con sensore Sony IMX 363 da 12 megapixel. La fotocamera secondaria invece è da 5 megapixel. Per quanto riguarda la connettività è previsto un modulo 4G/LTE, Wi-Fi 802.11 dual band, Bluetooth 5, GPS, GLONASS, USB Type-C Dual SIM.

Oltre che lo sblocco con il volto è presente anche un sensore di impronte digitali, sempre sul retro dello smartphone. Dispone anche di una porta infrarossi e la batteria è da ben 5.500 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0. Sul dispositivo è stato pre installato il sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Le colorazioni disponibili sono in tutto tre, Meteorite Black, Dream Gold e Dark Blue. I prezzi sul mercato cinese invece partono da 215 euro per la versione 4/64 GB e circa 260 euro per quella da 6/128 GB. Al momento è disponibile per il solo mercato cinese e ancora non si hanno notizie sul mercato italiano. Siamo comunque certi di vederlo arrivare anche nei nuovi Store Xiaomi in Italia.

Articolo precedenteWind conquista tutti con l’offerta Smart, attivazione gratis, 1000 minuti e 20GB
Articolo successivoConnessione in 5G: ecco come stanno lavorando Vodafone, Tim, Iliad e gli altri operatori