Xiaomi Mi Max 3
È tutto pronto per la presentazione ufficiale di Xiaomi Mi Max 3 che si terrà tra soli due giorni: il 19 luglio. E per aumentare l’hype Xiaomi ha pubblicato il primo rendering ufficiale del suo smartphone. Un rendering che mette in risalto il design della scocca rivelando anche le varie colorazioni.

Xiaomi Mi Max 3 sfoggerà un enorme display con un aspect ratio di 18:9, evitando così qualsiasi tipo di tacca in alto. Nessun notch a discapito però delle cornici che sono relativamente spesse su tutti e quattro i lati. Un vero peccato che inciderà anche nell’utilizzo dello smartphone e del suo display LCD da 6.9 pollici di diagonale.

Passando al retro, Xiaomi Mi Max 3 è identico alla maggior parte degli smartphone del produttore cinese. La parte posteriore completamente in alluminio integra un lettore di impronte digitali circolare al centro ed una doppia fotocamera posteriore in alto. Questa sfrutterà un sensore principale da 12 MegaPixel e uno secondario da 5 MegaPixel.

Xiaomi Mi Max 3

 

Xiaomi Mi Max 3, tutte le altre caratteristiche tecniche prima della presentazione

Il resto delle caratteristiche, secondo quanto emerso fino ad oggi, comprenderà lo Snapdragon 636 con processore Octa Core da 1.8 Ghz e GPU Adreno 509. Un mix con modem 4G che supporta una velocità massima di download di 600 Mbps e diversi quantitativi di memoria.

Leggi anche:  MIUI 10 Global Beta ROM rilasciata ufficialmente per Poco F1

Nello specifico, la configurazione base di Xiaomi Mi Max 3 comprenderà 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna che salgono a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna nella configurazione più potente. Secondo i più informati, ci sarebbe anche una versione con 128 GB di memoria interna.

Questa stessa versione potrebbe essere venduta con 6 GB di RAM ed un processore più moderno e potente: lo Snapdragon 710. In entrambi i casi, la batteria chiamata a gestire tutte le componenti dovrebbe essere un’unità da 5500 mAh. Una batteria che avrà sicuramente il supporto alla ricarica rapida.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata MIUI 9.6. Nessuna informazione sul possibile prezzo di vendita dello smartphone che secondo noi non supererà i 250 euro in Cina per la versione più potente. Xiaomi Mi Max 3, lo ricordiamo, dovrebbe essere disponibile in blu, nero e oro.

Xiaomi Mi Max 3