WhatsApp: fate attenzione a questa truffa, utenti TIM, Vodafone e 3 derubati

Le truffe sul web sono all’ordine del giorno e WhatsApp, nota app di messaggistica ormai legata indissolubilmente al web, è sempre riuscita ad evitarle. In questo periodo tutto sembra volgere per il meglio, dato che l’azienda ha aggiunto altri utenti alla sua schiera.

Molti sono i download, visto che questi hanno superato addirittura il miliardo e mezzo, così come gli utenti registrati. C’è però un problema, dato che tante lamentele sono pervenute proprio in queste ore in merito alla chat. Una nuova truffa si sarebbe diffusa mediante i soliti metodi ed avrebbe danneggiato e non poco gli utenti.

 

WhatsApp: nuova truffa che ruba il credito agli utenti di ogni gestore, fate molta attenzione

Tanti utenti sono contentissimi di disporre di un mezzo così importante per messaggiare con chiunque in giro per il mondo. Adesso però sembra difficile andare avanti e superare l’ennesimo ostacolo che ha scottato e non poco molti utenti.

La truffa che è appena arrivata è riuscita a gettare nel sacco tantissimi utenti ignari del vero scopo del messaggio arrivato in chat. Il testo di cui vi stiamo parlando ha infatti l’obiettivo di farvi sottoscrivere inconsapevolmente un abbonamento a pagamento. In questo modo tutti coloro che hanno credito sulla SIM, si vedranno i soldi prosciugati.

Il testo arriva su WhatsApp mediante le catene e promette di offrire alcune promozioni su prodotti di tecnologia generale. Si parla infatti di smartphone, TV e vari altri oggetti, ma in realtà lo scopo è farvi aprire il link per essere truffati.

Articolo precedenteVolantino Euronics: offerte con prodotti Gratis fino al 2019 (foto)
Articolo successivoXiaomi Mi 8 Explorer Edition con il retro trasparente in vendita dal 24 luglio a 470 euro