Il Nokia X5 doveva essere annunciato in Cina l’11 luglio. Tuttavia, il lancio è stato posticipato a causa di alcuni problemi dell’ultimo minuto. HMD Global si è affidata a Weibo per scusarsi con i suoi fan per l’annullamento dell’evento ma non ha rivelato il motivo specifico.

Inoltre, la società non ha fornito alcuna nuova data per l’annuncio del dispositivo. In queste ore, un rapporto di GizChina, citando fonti anonime suggerisce che la giornata indicata potrebbe essere quella di domani.

Non abbiamo la certezza che sia effettivamente così e non possiamo essere sicuri fino a quando non ci sarà una conferma ufficiale da parte dell’azienda. Il presunto prezzo del Nokia X5 è trapelato proprio qualche ora prima del giorno che il device dovesse essere annunciato.

Lo smartphone dovrebbe avere un prezzo per il mercato cinese intorno ai 100 euro per la variante di base con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Non ci sono informazioni a riguardo delle altre varianti ma dovrebbe essere una cifra comunque contenuta.

 

HMD Global potrebbe finalmente annunciare il nuovo Nokia X5

 

Il telefono di fascia media di HMD Global, il Nokia X5, noto anche come Nokia 5.1 Plus, sembra sfoggiare un display IPS da 5,86 pollici con una tacca simile a quella vista sul Nokia X6. Il rapporto di forma sarà di 19: 9. Lo smartphone potrebbe utilizzare un processore MediaTek o uno Snapdragon abbinato a 3 GB / 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di spazio di archiviazione.

A bordo dovremmo trovare una batteria da 3000 mAh con Android Oreo. Passando al comparto fotografico, il dispositivo monterebbe una doppia fotocamera sul retro con una camera primaria da 13 megapixel ed una fotocamera secondaria da 5 megapixel. La fotocamera frontale monterebbe un sensore da 8 MP, che potrebbe essere posto all’interno della tacca sulla parte superiore del display. Non resta dunque che attendere nuove informazioni ufficiali da parte dell’azienda.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9, i preordini inizieranno a metà agosto: iPhone battuti sul tempo
Articolo successivoGalaxy S6 e Galaxy S6 Edge ricevono miracolosamente le patch Android di giugno