Microsoft Edge, il browser mobile che la società di Redmond ha lanciato sulle piattaforme mobile più diffuse al mondo – Android e iOS – sta per ottenere nuove funzionalità e miglioramenti. Qualora stiate utilizzando la versione beta dell’app, potreste aver già visto alcune modifiche introdotte da Microsoft con l’ultimo aggiornamento.

Potrebbe interessarti: Microsoft: arrivato il nuovo Surface Go, il 2-in-1 in versione economica

Tuttavia, se state fruendo della versione stabile di Microsoft Edge disponibile nel Google Play Store, ecco cosa dovete aspettarvi dal prossimo update.

 

Microsoft Edge: aggiornamento porta tante novità

Innanzitutto, il colosso di Redmond sta aggiungendo il supporto per la traduzione di pagine Web, una funzionalità indispensabile per qualsiasi browser mobile moderno. La funzionalità è attualmente in fase di test nella versione beta, quindi presto si potrà ottenere una traduzione automatica quando si apre un sito Web in una lingua diversa da quella configurata sul proprio dispositivo.

Se poi state utilizzando Bing Rewards con Edge, sarete sicuramente felici di sapere che Microsoft prevede di risolvere il problema di incompatibilità tra questo motore di ricerca e il browser proprietario. Un’altra piacevole sorpresa è l’integrazione di Timeline con Windows 10, quindi si potranno vedere tutte le attività anche dal nostro smartphone Android.

Ultimo, ma non meno importante, sono stati apportati importanti miglioramenti nelle prestazioni, insieme a correzioni per alcuni problemi noti. Sfortunatamente, non abbiamo una data di rilascio per questo aggiornamento, ma non dovrebbe impiegare troppo tempo per arrivare sul Google Play Store, essendo disponibile nel canale beta.

Articolo precedenteNokia 6.1 Plus: benchmark rivelano un hardware da mid-range e Android 8.1.0 Oreo
Articolo successivoPoste Italiane lancia un’iniziativa per finanziare le start-up: PostepayCrowd è realtà