Netgear Orbi

Tutti connessi, sempre e comunque, con nuove attività rispetto al passato e sempre più dispositivi connessi contemporaneamente che richiedono flussi di dati molto più elevati. Stanchi di connessioni instabili e copertura parziale, gli italiani stanno acquistando consapevolezza dei limiti del classico modem e sono alla ricerca di nuove soluzioni.

Tra queste ci sono i sistemi WiFi Mesh, ovvero kit composti da dispositivi simili ai router ma che comunicano tra loro attraverso il WiFi creando un’unica rete in maniera immediata, automatica e semplice, per avere una copertura completa in tutta la casa. Ivan Tonon, Senior Product Marketing Manager di Netgear, ha dichiarato:

“se consideriamo il mercato italiano del networking vediamo che da inizio anno è calato del 24% rispetto allo stesso periodo del 2017 a causa del calo di vendite dei modem DSL. Nei prossimi anni i sistemi WiFi saranno determinanti per un mercato che al momento non dà segnali di ripresa, arrivando al 2020 con un volume di affari pari a quello dei modem DSL”.

Questa tendenza del mercato del networking e dei sistemi WiFi è basata su due fattori esogeni principali: espansione della banda larga e utilizzo di internet. In Italia, i più recenti dati AGCOM rivelano che negli ultimi 12 mesi i collegamenti dai 30 Mbps in su sono aumentati del 93%, arrivando a superare i 4.5 milioni di accessi.

Dal punto di vista dell’utilizzo di internet, il 73% della popolazione totale ha dichiarato di utilizzare internet e più della metà afferma di connettersi ad internet soprattutto da dispositivi mobili. L’utente, pertanto, si trova davanti a una vasta scelta di dispositivi da acquistare per risolvere il problema delle connessione WiFi.

 

Netgear Orbi è la risposta di Netgear alle connessioni WiFi e ai loro problemi

Tuttavia, non sempre è facile scegliere. È proprio per rispondere a questa esigenza di mercato che nascono i sistemi WiFi Mesh di Netgear, in grado di offrire agli utenti una soluzione completa e dall’installazione veloce. Stiamo parlando di Netgear Orbi, un sistema WiFi tri-band Mesh con banda Wi-Fi dedicata.

C’è un kit Netgear Orbi per qualsiasi tipologia di casa, per avere un segnale WiFi che vada dalla cantina alla mansarda, coprendo anche il giardino. Netgear Orbi è disponibile anche nella versione con “presa a muro” oppure in versione Pro. Entrambe le famiglie possono essere estese con satelliti aggiuntivi a seconda delle esigenze.

 

Netgear Orbi, la nostra recensione del sistema WiFi Mesh migliore

Nel video più in basso potete trovare la nostra video recensione di Neatgear Orbi, un metodo efficace per migliorare la copertura della propria rete Wi-Fi. In alternativa, è disponibile anche la recensione approfondita. Gli utenti interessati, invece, possono scoprire il prezzo migliore collegandosi a questa pagina di Amazon.

Articolo precedentePrime Day: Andoer 8” è una cornice smart con display LCD HD
Articolo successivoVivo NEX S: eccolo alle prese con il test di resistenza con risultati molto interessanti