iliad (1)In Francia erano già conosciuti per le loro offerte low-cost, ora arrivano anche in Italia. La tariffa unica prevede chiamate e SMS illimitati in Italia, 30 GB di traffico dati al mese su una rete 4G (infrastruttura rete di WindTre), chiamate Illimitate verso 65 paesi al mondo, roaming in Europa. La tariffa ha un costo di 5,99 euro al mese.

Sicuramente si tratta di una tattica aggressiva che mira a prendersi nei prossimi 3 anni almeno il 10% del mercato Italiano. Nessuna compagnia in Italia offre un servizio del genere ad un prezzo cosi ridotto, sopratutto se parliamo di rete 4G. Forse l’unico che vi si avvicina vagamente è Kena Mobile (parte online e low cost di TIM), anche se opera su reti 3G.

Per quanto riguarda la copertura, essa appoggia sulle infrastrutture Wind Tre che copre in modo abbastanza uniforme tutta Italia. Insomma siamo in mani sicure. Per attivare l’offerta si può andare sul sito www.iliad.it  o negli Iliad Store.

Iliad, come trovare gli store fisici in Italia

Gli Iliad Store, ossia veri e propri negozi, che hanno a disposizione più personale e più Simbox sono già molti in Francia, ed in Italia sono attualmente a Roma, Catania, Mestre, Torino, Milano e Venezia.

Per trovare lo store o SimBox più vicino a voi è necessario recarsi sul sito ufficiale, cliccare su ‘Iliad Store’, proprio in alto al centro. Verrete indirizzati su una pagina in cui è possibile inserire la vostra città o il vostro CAP e quindi trovare lo store fisico o SimBox più vicino.

Notevole come questa società si sia lanciata sul mercato Italiano puntandovici cosi tanto; infatti in Italia sono presenti già molti Iliad Corner e qualche Store dislocato fra città importanti e non. Sicuramente se il mercato darà ragione a Iliad, continuerà la loro espansione fino ad una copertura più uniforme del territorio Italiano.

Articolo precedentePassa a 3 Italia: ecco l’offerta a prezzo dimezzato dedicata a tutti i clienti TIM
Articolo successivoWhatsApp, carte di credito e risparmi in pericolo: attenti al ritorno di questa truffa